News

  • Matura mit Höchstnote: 113 Südtiroler Schüler ausgezeichnet

    LPA - Im Rampenlicht des Meraner Kursaals - und zu Recht - standen am heutigen Freitag 14. September, 113 Maturantinnen und Maturanten aus ganz Südtirol, die ihre Schulkarriere mit der Höchstnote, bzw. mit cum laude abgeschlossen haben. Die Ehrung nahm Landeshauptmann Luis Durnwalder gemeinsam mit den drei Schullandesräten, Otto Saurer, Luisa Gnecchi und Florian Mussner, vor.

  • Convegno di geologia sul monitoraggio del rischio

    Come tradizione si svolge in contemporanea con la Fiera di Bolzano l’annuale convegno di geologia organizzato dall’Ufficio Geologia e prove materiali in collaborazione con l’Ordine dei geologi. Il tema di quest’anno è: “Un metodo approvato della gestione del rischio”. Il convegno si terrà il 21 settembre al MessnerMountainMuseum.

  • Maturità con il massimo dei voti: premiati 113 studenti

    Festa al Kursaal di Merano, promossa dalle Intendenze scolastiche, per i 113 studenti che a luglio hanno superato la maturità con il massimo dei voti: a premiare i giovani diplomati delle scuole di lingua italiana, tedesca e ladina sono stati oggi (14 settembre) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori alla Scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner.

  • Centro revisione veicoli, chiusure per corsi di aggiornamento

    A causa di un corso di aggiornamento riservato al personale tecnico, il nuovo centro provinciale revisione veicoli di Bolzano rimarrà chiuso al pubblico dal 25 al 27 settembre, e il 5 ottobre. Lo comunica il Dipartimento mobilità.

  • Onorificenza austriaca allo scrittore Joseph Zoderer: cerimonia il 20 settembre

    L’onorificenza della Croce d’onore (Ehrenzeichen) della Repubblica di Austria è stata assegnata dal presidente Heinz Fischer allo scrittore altoatesino Joseph Zoderer. La cerimonia di consegna è in programma giovedì 20 settembre a Bolzano, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 17 al 24 settembre 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Theiner incontra gli esperti della Fondazione Liebenau

    Collaborazione per lo sviluppo ulteriore della qualità del servizio sociale in Alto Adige e per individuare forme di cooperazione: sono stati i temi discussi dall’assessore provinciale alla Sanità e Politiche sociali Richard Theiner e dai funzionari dell’Ufficio Handicap e invalidi civili nell’incontro con una delegazione della Fondazione Liebenau, giunta dalla Germania.

  • Digitalizzato il libro fondiario in val Venosta, Berger: "Servizio più veloce"

    Silandro e la Venosta possono contare su un libro fondiario completamente digitalizzato. "Questo - spiega l’assessore provinciale Hans Berger - permette agli uffici competenti di offrire un servizio più veloce, efficiente e vicino alle esigenze dei cittadini". Tutti i dettagli del progetto realizzato sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa.

  • Università di Bolzano: sopralluogo di Durnwalder e Mussner ai lavori del terzo lotto

    Stanno per essere completati i lavori del terzo lotto della sede della Libera università di Bolzano sull’area dell’ex ospedale. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner faranno un sopralluogo venerdì 21 settembre per fare il punto dei lavori di ristrutturazione dell’ex tratto classi e la costruzione dell’edificio di testa per la facoltà di design ed arte.

  • Theiner illustra il progetto di legge sulla non autosufficienza

    L’assessore provinciale alle politiche sociali Richard Theiner si è recato in visita, nei giorni scorsi, ad un gruppo di anziani che sta trascorrendo la settimana della terza età presso la Haus der Familie di Stella di Renon. Durante l’incontro, Theiner si è soffermato sul progetto di legge riguardante l’assicurazione per la non autosufficienza.