News

  • Corso per management delle associazioni dal 22 settembre

    Parte sabato 22 settembre la terza edizione del corso dedicato al management delle associazioni. Organizzato dall’Ufficio provinciale Affari di gabinetto, il corso, in lingua tedesca, vuole formare volontari e operatori di associazioni alle nuove scadenze gestionali di un sodalizio. Una successiva edizione del corso è prevista in lingua italiana.

  • Presentazione volume "Bolzano nel sistema fieristico europeo" (20 settembre)

    Giovedì 20 settembre, alle ore 17,30, Palazzo Mercantile , via Portici,39 Bolzano

  • Arte digitale con Tamas Waliczky a "Media.Time 2007" il 21 settembre

    Nell’ambito di "Media.Time 2007" organizzata dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia venerdì 21 settembre 2007, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano si svolge un incontro con Tamsa Waliczky, uno dei primi artisti digitali.

  • Chiusa la strada a Laion

    Causa lavori la strada provinciale tra Laion e San Pietro resta chiusa da domani (18 settembre) fino a mercoledì 26 settembre durante le ore diurne.

  • Corso antifumo in lingua tedesca: “Fumare è OUT! Smettere di fumare è IN!” (24 settembre)

    Sono aperte le iscrizioni al corso antifumo in lingua tedesca organizzato dal Centro Consulenza Fumatori del Servizio Pneumologico di Bolzano che avrà inizio il 24 settembre.

  • Medicina complementare: Theiner soddisfatto del parere positivo del Comitato per il riordino clinico

    "Un importante passo avanti a favore della tutela del paziente": così l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner commenta la decisione del Comitato provinciale per il riordino clinico e lo sviluppo, che oggi (14 settembre) si è espresso all’unanimità a favore di un progetto pilota per l’istituzione del servizio di medicina complementare. I dettagli saranno ora chiariti da un gruppo di lavoro.

  • Scuola "Laimburg" premiata alla fiera internazionale di giardinaggio

    Importante riconoscimento per la scuola professionale provinciale Laimburg, che alla fiera internazionale Flormart/Miflor di Padova ha conquistato il secondo premio nella sezione rinverdimento di tetti. Alla riuscita del progetto hanno partecipato anche il Centro di sperimentazione, l’Ufficio Sistemazione bacini montani, l’Ufficio Tutela delle acque e l’Assessorato ai Lavori pubblici.

  • Riforma del codice della strada: per Widmann "misure da rivedere"

    Lavorare sulla prevenzione anziché inasprire le sanzioni: in vista del voto al Senato sulla riforma del codice della strada, l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ribadisce la posizione critica nei confronti del progetto. “Con divieti e sanzioni che superano ogni ragionevole misura non si possono educare gli automobilisti ad una guida più prudente", sostiene Widmann.

  • Terminati i lavori di miglioramento della strada provinciale ad Auna di Sopra

    Auna di Sopra

    Con una spesa di poco inferiore ai 54mila euro, sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di miglioramento della strada provinciale di Auna di Sopra, sull’altopiano del Renon. L’incarico, assegnato dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici, è stato deciso soprattutto per garantire una maggiore sicurezza ai motociclisti.

  • Nuovi cartelli di benvenuto in Alto Adige da oggi anche lungo l'Autobrennero

    benvenuto

    Lungo tutti i passaggi stradali di confine che portano nel territorio della Provincia Autonoma di Bolzano, sono presenti da anni dei cartelli di colore marrone che danno il benvenuto agli ospiti. Negli ultimi mesi questi cartelli sono stati sostituiti con delle nuove insegne che richiamano il design del marchio unico. Oggi (venerdì 14) l’operazione è stata completata con l’installazione degli ultimi lungo l’Autostrada del Brennero.