News

  • Lavoro, incontro con le amministrazioni dei paesi dell'area tedesca

    Si è svolto nei giorni scorsi a Thun, in Svizzera, un incontro tra le sei Ripartizioni lavoro dell’area di lingua tedesca. Oltre all’Alto Adige, erano presenti i vertici delle amministrazioni di Austria, Germania, Svizzera, Lussemburgo, e della comunità germanofona del Belgio.

  • Importante riconoscimento austriaco per lo scrittore Joseph Zoderer

    È stata consegnata in mattinata nella Sala stampa della Giunta provinciale a palazzo Widman, l’onorificenza austriaca della Croce d’onore a Joseph Zoderer. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur.

  • Domani sciopero dei medici di base, prevista bassa adesione in Alto Adige

    I sindacati dei medici di base hanno indetto per domani (venerdì 21 settembre), uno sciopero per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo. In Provincia di Bolzano è attesa un’adesione piuttosto bassa alla protesta.

  • Emissioni industriali: altri passi in avanti per il loro contenimento

    Questa mattina (giovedì 20) l’Agenzia provinciale per l’ambiente ed alcune aziende bolzanine si sono riunite nel Tavolo tecnico per le emissioni industriali, e hanno fatto il punto sugli interventi eseguiti al fine di ridurre l’emissione di polveri. Tra questi, quelli attuati da Sapa (ex Alcoa), Speedline e Acciaierie Valbruna.

  • Delegazione della Turingia in Alto Adige, possibile cooperazione nella scuola

    Una delegazione di rappresentanti del governo locale e del mondo della formazione provenienti dalla regione germanica della Turingia, hanno incontrato l’assessore alla scuola in lingua tedesca Otto Saurer. In vista possibilità di cooperazione nel settore scolastico.

  • Incontro degli assessori Saurer e Mussner con le associazioni sportive

    Gli assessori Saurer e Mussner hanno incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti delle associazioni sportive al fine di definire dei modelli di collaborazione più stretta tra il mondo della scuola e quello dello sport.

  • Borsa lavoro sull'Adriatico, un successo anche in questa stagione

    Ha dato risultati molto positivi anche quest’anno l’iniziativa di Borsa lavoro promossa a settembre a Lignano Sabbiadoro dalla Ripartizione provinciale Lavoro in collaborazione l’Unione albergatori e l’Ufficio del lavoro di Latisana/Lignano. Obiettivo della trasferta sull’Adriatico è stato quello di informare circa le possibilità occupazionali presenti in Alto Adige durante la stagione invernale.

  • Via libera alla modifica alla circonvallazione di Ora

    La conferenza dei servizi in materia ambientale, riunitasi ieri (mercoledì 19) ha approvato la variante al progetto per la realizzazione della circonvallazione di Ora. La modifica si è resa necessaria a causa dell’insorgere di alcuni problemi a livello geologico.

  • Bilancio d'attività del Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio (27 settembre)

    Conferenza stampa, giovedì 27 settembre, alle ore 10,00, Palazzo provinciale 11 (piano terra) via Renon,4 a Bolzano.

  • Udienze della difensora civica