News

  • A Bolzano il convegno internazionale sulle patenti

    Le normative sulle patenti di guida sono sempre più complesse, e variano in maniera notevole da paese a paese. Per fare il punto della situazione su questo argomento è stato organizzato per giovedì 27 settembre un convegno internazionale che vede la presenza di funzionari provenienti da Austria e Germania e di rappresentanti della Polizia stradale e dei vigili urbani.

  • Progetti di A22: Durnwalder incontra il presidente Grisenti

    Casello A22 a Bressanone sud, risanamento delle aree di servizio, impianti per l’idrogeno, eventuale uscita a Laives: sono stati diversi i temi discussi nella serata di ieri (25 settembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il presidente di Autobrennero Spa Silvano Grisenti.

  • Durnwalder e Widmann presentano il progetto della nuova stazione di Laives

    Prenderanno il via tra poco i lavori per la realizzazione della nuova stazione ferroviaria di Laives. Oggi (25 settembre) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore alla mobilità Thomas Widmann hanno svolto un sopralluogo e presentato il progetto di riammodernamento.

  • Chiusa sino al 20 novembre la strada provinciale della Val Casies

    A partire da oggi (25 settembre) e sino al 20 novembre, la strada provinciale della Val Casies rimarrà chiusa al traffico in località Santa Maddalena. Prevista una deviazione sul posto.

  • Premio mobilità alla ferrovia della Val Venosta, domani la cerimonia a Vienna

    Ennesimo riconoscimento per la nuova ferrovia della Val Venosta. Domani (mercoledì 26), l’assessore provinciale Thomas Widmann riceverà a Vienna il prestigioso premio mobilità del VCÖ, l’automobil club austriaco.

  • Strada provincia S.Pietro-Laion: prorogata di due giorni la chiusura

    La chiusura della strada provinciale S.Pietro-Laion è stata prorogata di due giorni. La strada resterà chiusa al trafico anche giovedì e venerdì prossimi 27 e 28 settembre.

  • Durnwalder riceve gli auguri degli spazzacamini

    spazzacamino

    Regalo di compleanno decisamente fuori dal comune, quello ricevuto ieri (lunedì 24) dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder. A donarglielo una delegazione della sezione di mestiere degli spazzacamini aderenti all’Apa, l’associazione provinciale degli artigiani.

  • Citybus "climaneutrali", iniziativa presentata da Widmann e Laimer

    Da oggi, utilizzare i citybus in Alto Adige significa rispettare due volte l’ambiente: da un lato perchè si viaggia su un mezzo pubblico, dall’altro perchè si contribuisce al primo progetto di climaneutralità di tutta la Provincia. L’iniziativa è stata presentata questa mattina (martedì 25) a Bressanone dagli assessori Thomas Widmann e Michl Laimer.

  • Scuola professionale "Zuegg", appaltati i macchinari per le officine

    L’Ufficio provinciale appalti ha assegnato questa mattina (martedì 25) la fornitura dei macchinari per l’officina autovetture della scuola professionale provinciale "Luis Zuegg" di Merano.

  • Il Consiglio scolastico provinciale ha preso in esame la legge "Omnibus"

    Si è riunito nei giorni scorsi dopo la pausa estiva il Consiglio scolastico provinciale per prendere in esame, tra l’altro, il progetto di legge riguardante le “Norme in materia di formazione“, la cosiddetta legge “Omnibus“.