News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 15 al 22 ottobre 2007

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Frana in val Fiscalina: fino alle 13 nessun ferito o disperso

    L’enorme frana di roccia di forma piramidale che si è abbattuta alle 9.30 dalla Cima Una in val Fiscalina non ha fatto finora registrare alcun ferito o disperso. Lo comunica la Protezione civile della Provincia. Fino alla tarda mattinata le forze del soccorso hanno recuperato indenni circa 30 persone. Tutta la val Fiscalina è coperta da una fitta nuvola di polvere che si sta spostando in direzione di aree non abitate e che è visibile dalla vicina Sesto Pusteria.

  • Alla scoperta della Cina: presentata la grande rassegna

    La Cina diventa protagonista a Bolzano grazie all’iniziativa promossa dall’assessore Luigi Cigolla e dall’Assessorato provinciale alla Cultura. Oggi (12 ottobre) a Bolzano la presentazione di “Cina – West of California?”, curata dall’Ufficio provinciale Cultura e dall’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere.

  • Giornata della cultura ladina: minoranza e europeisti convinti

    "Non aspettare che siano gli altri a parlare di minoranze, ma prendere direttamente l’iniziativa": il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha invitato i ladini oggi (12 ottobre) in occasione della Giornata della cultura ladina, a essere fieri della propria identità e cultura e ad essere contemporaneamente europeisti convinti.

  • Al via la campagna "Le donne meritano di più"

    La nuova campagna di sensibilizzazione "Le donne meritano di più/Frauen verdienen mehr" indetta dal Comitato provinciale per le pari opportunità è stata presentata questa mattina, venerdì 12 ottobre, dalla sua presidente Julia Unterberger assieme alla vicepresidente Alessandra Spada e all’assessora provinciale alle pari oppotunità Luisa Gnecchi.

  • Inaugurazione del liceo pedagogico tedesco a Brunico

    Concluso con successo l’ampliamento dell’edificio delle Orsoline a Brunico, dove troverà sede anche il liceo pedagogico tedesco, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Otto Saurer inaugurano la nuova struttura scolastica venerdì 19 ottobre.

  • Forum culturale ladino dedicato alla musica

    Il Forum culturale ladino del 2007 è dedicato alla musica. Organizzato dall’Assessorato provinciale alla Cultura ladina e dalla Consulta culturale ladina, l’appuntamento è in programma sabato 20 ottobre a Selva Gardena, presente anche l’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Assegni di studio per il personale sanitario

    La Provincia concede assegni di studio per la formazione di base e continua delle professioni sanitarie, degli operatori tecnici e del personale ausiliario in ambito sanitario per l’anno scolastico 2007/2008.

  • Presentazione del progetto pilota di tutela ambientale nei camping altoatesini

    Per un anno una dozina di gestori di camping in Alto Adige hanno lavorato al miglioramento del management ambientale della rispettiva struttura ricettiva. L’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer consegna loro mercoledì 17 ottobre lo specifico certificato finale e presenta il progetto pilota "Ecocamping".

  • Presentazione del libro "Die Städte des Hochstifts Brixen im Spätmittelalter“ di Erika Kustatscher (17 ottobre)

    Si svolgerà mercoledì 17 ottobre, alle ore 10,30, presso la Soprintendenza ai beni culturali a Bolzano, Palazzo Rottenbuch, via Armando Diaz, 8 a Bolzano la presentazione dell’opera in due volumi di Erika Kustatscher dal titolo “Die Städte des Hochstifts Brixen im Spätmittelalter“ pubblicata a cura dell’Archivio provinciale di Bolzano.