News

  • Partito il corso di management turistico per gli operatori del settore

    È partito ieri sera (25 ottobre) a Rio Pusteria il nuovo corso di formazione "Destinations-Management", organizzato dal Dipartimento dell’assessore provinciale Thomas Widmann in collaborazione con Alto Adige Marketing e l’Unione delle organizzazioni turistiche altoatesine. "L’obiettivo - spiega Widmann - è quello di fornire agli operatori del settore il know-how necessario a sostenere le sfide imposte dal mercato.

  • Chiusura invernale della Statale per Passo Rombo

    La Statale 44 per Passo Rombo viene chiusa al traffico da lunedì sera, 29 ottobre, per tutto il periodo invernale.

  • Durnwalder e Berger incontrano il ministro dell'agricoltura della Bassa Sassonia

    Il ministro dell’Agricoltura della Bassa Sassonia Hans-Heinrich Ehlen, in visita in Alto Adige, ha incontrato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Hans Berger. Si è parlato di frutticoltura e della sperimentazione in agricoltura, "e la delegazione tedesca si è molto interessata al nostro sistema di incentivi al settore attraverso i programmi UE di promozione dello spazio rurale", riferisce Durnwalder.

  • L'Alto Adige delle Opzioni alla BPI "C.Augusta" il 30 ottobre

    Martedì 30 ottobre 2007, alle ore 18.00, alla Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta" sarà presentato il libro "Le lettere aperte. 1939-43: l’Alto Adige delle Opzioni". La serata è ad ingresso libero

  • Allievi dell'Iti vincono concorso di Unioncamere con un dispositivo per la riabilitazione di mani infortunate

    Un gruppo di allievi della V A, corso Meccanica dell’Iti “Galilei” di Bolzano ha vinto il primo premio di 5.000 euro al Concorso Nazionale “Scuola, Creatività e Innovazione” indetto da Unincamere. Gli allievi hanno vinto presentando “Help Hand”, un dispositivo innovativo nel settore sanitario, che consente la rilevazione degli angoli delle articolazioni delle dita in modo non invasivo.

  • Videogiochi per imparare le lingue

    Una proposta nuova e divertente è quella che fà la Mediateca Multilingue di Merano ai ragazzi altoatesini con l’iniziativa "When languages meet the game”: usate i videogames per imparare le lingue. Incontri a tema il 17, 18 e 19 dicembre 2007. Prenotazioni dal 5 novembre.

  • Chiusura notturna della galleria a Stava di Naturno

    Per lavori di pulizia e manutenzione la galleria a Stava nel comune di Naturno viene chiusa al traffico durante le ore notturne da lunedì 29 a mercoledì 31 ottobre. Deviazione in loco.

  • Sessioni forestali a Bolzano, Oltradige e Bassa Atesina

    L’ispettorato forestale Bolzano I ha reso noto il programma delle sessioni forestali per i Comuni che rientrano nella sua competenza territoriale. L’inizio è previsto il 14 novembre nei comuni di Bolzano, Laives, Vadena, Bronzolo e Terlano, la conclusione il 4 dicembre a Nova Ponente.

  • Val d'Ega: prosegue la chiusura notturna da lunedì 29 ottobre

    I lavori di realizzazione dei due tunnel Gföller e Tschungg sulla Statale della val d’Ega proseguono secondo programma: anche per la prossima settimana, fino a venerdì 2 novembre, comportano la chiusura del traffico durante le ore notturne.

  • Bollini per la categoria ecologica delle automobili, conta solo il colore

    Ha preso il via in questi giorni la distribuzione ai possessori di automobili dei circa 240mila bollini per la classificazione della categoria ecologica. Gli assessori competenti Michl Laimer e Thomas Widmann ribadiscono che "la discriminante per poter circolare o meno è rappresentata dal colore del bollino, e non dalla cifra che vi è riportata".