News

  • Entrerà in vigore a dicembre il nuovo regolamento delle piste ciclabili

    Con il mese di dicembre entrerà in vigore il nuovo regolamento delle piste ciclabili e degli itinerari ciclopedonali. La normativa punta a disciplinare la realizzazione, la gestione, la manutenzione e l’utilizzo delle piste ciclabili, nonchè l’offerta di servizi.

  • Corso “Sozinfo” per la gestione del “Modulo di assistenza domiciliare”

    Il Servizio Sviluppo Personale della Ripartizione Politiche Sociali organizza un corso di formazione incentrato sulla gestione del “Modulo di assistenza domiciliare” con il programma informatico “Sozinfo”.

  • Ricostruzione in vista per un ponte a Naturno

    ponte

    Verrà demolito e ricostruito il ponte sull’Adige che si trova al km. 4,17 della strada provinciale che collega Naturno a Stava. I lavori sono iniziati in questi giorni, e sino ai primi di maggio del prossimo anno la struttura rimarrà inagibile.

  • Durnwalder incontra i vertici della Comunità Valle Isarco: case di riposo e ciclabili in primo piano

    La realizzazione di una casa di riposo a Rio Pusteria, per andare incontro alle esigenze del comprensorio, e l’ultimazione delle direttrici principali della rete di piste ciclabili: è quanto ha assicurato il presidente della Provincia Luis Durnwalder oggi (13 novembre) incontrando a Bolzano i vertici della Comunità Valle Isarco.

  • Conferenza Mini Med sul papillomavirus e il cancro del collo uterino (19 nov.)

    Il quarto incontro con le conferenze divulgative di “Mini Med” avrà luogo lunedì 19 novembre, alle ore 20,00, presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide, in via Sciliar,1 a Bolzano.

  • Berger sui premi per l'alpeggio e gli aiuti alla lotta contro le malattie delle piante

    Due delibere importanti per l’agricoltura altoatesina sono state approvate oggi (12 novembre) dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Hans Berger (si veda comunicato USP): i titolari di 22mila capi di bovino giovane potranno beneficiare dei premi per l’alpeggio mentre frutticoltori e viticoltori saranno sostenuti finanziariamente dalla Provincia nella lotta alle malattie delle piante.

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 12 novembre

    Deciso uno stadio per la squadra di calcio dell’FC Südtirol, trattati i disegni di legge sulle pari opportunità, sull’edilizia abitativa e in materia di istruzione e formazione, stabiliti criteri relativi alla lotta a tre malattie delle piante, indicata una via per il contratto dei medici. Così riassunta l’attività della Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 12 novembre 2007.

  • Incidenti sul lavoro, il 15 novembre giornata informativa a Terlano

    Gli incidenti sul lavoro, alcuni dei quali con conseguenze addirittura mortali, continuano a rappresentare uno dei problemi di maggiore attualità della nostra società. Per mettere in luce alcuni aspetti di questa fondamentale questione, la Ripartizione provinciale lavoro ha organizzato per giovedì 15 novembre a Terlano una giornata informativa.

  • Legge su ricerca e innovazione: incontro a Bruxelles per il via libera dell'UE

    La nuova legge provinciale sull’innovazione e i relativi criteri di applicazione sono in dirittura di arrivo. Una delegazione dell’Assessorato all’Innovazione ha incontrato a Bruxelles i responsabili della Direzione Generale per la concorrenza nella Commissione UE e ha spiegato i contrnuti del provvedimento della Provincia. L’approvazione europea è prevista per i primi mesi del 2008.

  • Durnwalder sulla scomparsa di Josef Rampold

    "Un uomo che con la sua attività ha saputo dare molto alla sua terra e alla sua gente", così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ricorda lo scomparso Josef Rampold. Cordoglio anche dall’assessore al Turismo Thomas Widmann e dalla collega della Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur.