News

  • Durnwalder: congratulazioni per i 95 anni di Otto d'Asburgo

    Domani, 20 novembre, Otto d’Asburgo taglia il traguardo dei 95 anni. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato un messaggio di auguri al nipote dell’imperatore sottolineando i suoi meriti per la conciliazione tra i popoli e l’impegno verso lo sviluppo della politica europea.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 novembre

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (19 novembre) e comunicate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Kasslatter Mur sulla giornata internazionale per i diritti dell'infanzia

    In occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, che verrà celebrata domani, martedì 20 novembre, l’assessora provinciale alla famiglia Sabina Kasslatter Mur ringrazia tutte le organizzazioni che si impegnano a favore della sicurezza dei minori.

  • Collaborazione con l'Università di Innsbruck per il risanamento di terreni inquinati

    È stato sottoscritto nei giorni scorsi dall’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, e da rappresentanti dell’Università di Innsbruck un accordo per la realizzazione di una ricerca sui terreni inquinati da attività industriali e sull’eventuale possibilità di un loro recupero con tecniche innovative.

  • Soddisfatto l’ass. Saurer delle trattative sul riconoscimento dei titoli accademici

    L’assessore provinciale Otto Saurer giudica estremamente positivi i risultati emersi dalla conferenza italo austriaca tenutasi recentemente a Roma sul tema del riconoscimento dei titoli accademici nel corso della quale è stato raggiunto l’accordo per il riconoscimento di 52 titoli di studio a livello di master. I risultati saranno illustrati nel corso di un apposito convegno che si terrà sabato 24 novembre, dalle ore 9 alle 13, nella sala “Elena Walch” del Centro congressi Sheraton, in via Buozzi,35 a Bolzano.

  • Conferenza: "Un viaggio dalle Ande argentine alle cascate d’Iguacú" (23 nov.)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige con il biologo Norbert Dejori.

  • Volume sulla guerra di Spagna in anteprima nazionale a Bolzano

    Mercoledì 21 novembre, nell’ambito della mostra "Legionari", viene presentato in anteprima nazionale a Bolzano un volume sulla guerra di Spagna scritto da Angelo d’Orsi, docente a Torino e allievi di Norberto Bobbio. L’iniziativa è curata dall’Archivio provinciale.

  • Nota dell’ass. Theiner in merito alla Giornata internazionale dell’infanzia (20 novembre)

    Il 20 novembre di ogni anno si celebra la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia. “Si tratta di un’occasione per richiamare l’attenzione sui diritti fondamentali dei bambini e ricordare le misure per la loro tutela ed assistenza” afferma l’Assessore alle politiche sociali Richard Theiner.

  • Durnwalder accoglie il cancelliere Gusenbauer a Merano: l'Alto Adige unisce

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha accolto questa sera (16 novembre) a Merano "l’uomo politico ma soprattutto l’amico" Alfred Gusenbauer. Nel ricevimento di benvenuto il cancelliere austriaco ha ribadito che "oggi l’Alto Adige non divide più, ma è l’elemento che unisce Austria e Italia."

  • Nuova sede della Lub, consegnato il terzo lotto dei lavori

    La nuova sede della Libera Università di Bolzano è quasi pronta. Il terzo lotto dei lavori, quelli riguardanti il nuovo edificio che dà su via Ospedale, è stato infatti completato. Oggi (venerdì 16) il presidente Luis Durnwalder l’assessore provinciale Florian Mussner hanno consegnato ufficialmente la struttura ai vertici della Lub.