News

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Berger a Bruxelles: in discussione l'ordinamento del mercato vinicolo

    Una serie di colloqui a livello politico e tecnico ha impegnato tra ieri e oggi a Bruxelles l’assessore provinciale Hans Berger. Si è discusso in particolare della riforma dell’ordinamento del mercato vinicolo, sulla quale si è giunti al voto del Parlamento europeo.

  • Interventi sulla strada per la Mendola: concorso di progettazione

    In un tratto di circa un km tra il sesto e il settimo tornante la strada per Passo Mendola sarà messa in sicurezza. Attraverso l’Ufficio Appalti la Provincia ha indetto uno specifico concorso di progettazione, entro l’inizio del 2008 dovranno essere presentati i primi progetti. L’intervento riguarda 11 piccoli ponti, il tetto di spesa non dovrà superare i 10 milioni di euro. Il direttore della Ripartizione provinciale Infrastrutture, Valentino Pagani, ha ilustrato oggi (21 novembre) il bando ai progettisti interessati.

  • Congratulazioni di Durnwalder agli artigiani che hanno vinto medaglie in Giappone

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha espresso oggi le proprie congratulazioni agli artigiani altoatesini che hanno preso parte ed hanno conseguito lusinghieri risultati alle recenti “Olimpiadi dei mestieri“ che si sono svolte in Giappone.

  • Durnwalder incontra il presidente Reolon: collaborazione con Belluno, mobilità in primo piano

    Proseguire nella collaborazione tra la Provincia autonoma di Bolzano e la Provincia di Belluno, in particolare nel settore della mobilità, della cultura e della tutela dell’area dolomitica: è quanto il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha assicurato oggi (21 novembre) a Bolzano incontrando il presidente bellunese Sergio Reolon. "Indipendentemente dall’esito del referendum nei tre Comuni ladini, la collaborazione tra i due vicini prosegue, nell’interesse del territorio e della popolazione", ha specificato Durnwalder.

  • Presentato oggi il progetto di cooperazione allo sviluppo "Operation Daywork"

    È stato presentato oggi alla stampa il progetto pilota di cooperazione allo sviluppo “Operation Daywork" che intende sensibilizzare i giovani e gli studenti in particolare nei confronti delle problematiche dei Paesi in via di sviluppo.

  • Sostegno preventivo della famiglia: Kasslatter Mur illustra il progetto

    Nelle intenzioni del Servizio famiglia della Provincia, che ha predisposto lo specifico progetto in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, il sostegno preventivo della famiglia si concentra su tre punti centrali: rafforzare le competenze genitoriali, potenziare la figura paterna a vari livelli, rivalutare il ruolo dei nonni quale risorsa sociale. Lo stato dei lavori del progetto è stato illustrato oggi (21 novembre) a Bolzano dall’assessora provinciale competente, Sabina Kasslatter Mur, e dal coordinatore di progetto Vassilios Fthenakis della LUB.