News

  • Cinque giornate del jazz in libro e DVD: presentazione lunedì 3 dicembre

    Dopo il successo della rassegna “Le cinque giornate del jazz”, l’Assessorato provinciale alla Cultura italiana ha pubblicato con Auditorium edizioni il relativo libro dal titolo “Paolo Fresu racconta il jazz attraverso la storia dei grandi trombettisti americani”, con un DVD che raccoglie i momenti più significativi della rassegna bolzanina. Libro e DVD verranno presentati al pubblico lunedì 3 dicembre alle 18.30 al Conservatorio di Bolzano.

  • Corpi civili di pace, a Bolzano un seminario internazionale

    Oltre sessanta rappresentanti di associazioni ed enti locali parteciperanno a Bolzano, il 29 e 30 novembre, alle “giornate di studio e iniziativa su interventi e corpi civili di pace” organizzate dalla Formazione professionale italiana della Provincia di Bolzano e dall’Università di Bologna con la collaborazione della Rete Ipri-CCP e della Fondazione Alexander Langer.

  • Lavoro e disabilità, il 3 dicembre un convegno a Bolzano

    In occasione della giornata europea per le persone disabili, in programma lunedì 3 dicembre, la Ripartizione lavoro, in collaborazione con la Federazione provinciale delle associazioni sociali, organizza un convegno dedicato al tema lavoro e disabilità.

  • Seduta della Giunta provinciale del 26 novembre 2007

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Serata "Tra le arti" venerdì 30 novembre al Centro Trevi a Bolzano

    Venerdì prossimo, 30 novembre 2007, alle ore 20.00 presso il Centro Trevi a Bolzano si terrà una serata con vari artisti locali ad ingresso libero dal titolo "Tra le arti". L’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, invita a partecipare all’iniziativa organizzata dall’Ufficio cultura.

  • Presentato il filmato “Donazione di organi e trapianti“

    L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha preso parte allo stand dell’AIDO, allestito alla Fiera di Bolzano in occasione di “Futurum 2007”, alla presentazione del filmato "Donazione di organi e trapianti".

  • Durnwalder a Bruxelles: firma di un accordo tra Regioni e incontro con il Commissario UE per il multilinguismo

    Da domani (martedì 27) il presidente della Provincia Luis Durnwalder è a Bruxelles per una due giorni ricca di appuntamenti: oltre alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, Durnwalder partecipa alla presentazione del rapporto sullo stato delle Alpi, firma l’accordo tra l’Alto Adige e altre 10 Regioni europee per creare una rete di collaborazione tra imprese e incontra studenti altoatesini in visita alle istituzioni europee. Ma in primo piano c’è il colloquio con Leonard Orban, commissario UE competente per il multilinguismo.

  • Film in francese al Centro Multilingue ed al Teatro Cristallo a Bolzano

    Il ciclo cinematografico in lingua originale organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, propone un film in francese al Centro Multilingue giovedì 29 novembre ed al Teatro Cristallo venerdì 30 novembre. Appuntamento alle ore 18.00.

  • La Lunga Notte dei Musei di Bolzano 2007 (30 nov.)

    Presentata questa mattina, nell’ambito di una conferenza stampa al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, la “Lunga Notte dei Musei” alla quale prendono parte i Musei del capoluogo.

  • Convegno del Comitato etico provinciale (30 novembre)

    Si svolgerà venerdì 30 novembre, dalle ore 9,00 alle 17,00, presso il Centro pastorale di Bolzano il convegno del Comitato etico provinciale sul tema “La vulnerabilità di chi soffre: il paziente, la sua volontà, le cure”