News

  • Gnecchi e Cigolla sul presunto caso di mobbing

    Il programma di riduzione dell’organico provinciale imposto nel quadro del rispetto del patto di stabilità è alla base della valutazione delle richieste di distacco nell’Amministrazione provinciale. Nella fattispecie rientra anche la posizione del dipendente Giorgio Delle Donne, che dopo 15 anni di "comando" alla Ripartizione Cultura italiana torna regolarmente al suo lavoro di insegnante. È quanto precisano gli assessori Luisa Gnecchi e Luigi Cigolla in relazione alla notizia di un presunto caso di mobbing.

  • I ragazzi ritornano in strada: giovedì 6 dicembre al via “Street play”

    Giovedì 6 dicembre dal Teatro Cristallo parte la “Carovana dei saltimbanchi” dei ragazzi che partecipano alla seconda edizione di “Street play”, laboratorio di teatro di strada che fa mettere “in moto” i giovani, invitandoli ad esprimere i loro talenti creativi. È un’iniziativa del Servizio giovani aperta a tutti i ragazzi.

  • Durnwalder e Frick presentano il bilancio provinciale 2008

    Gli elementi caratterizzanti il bilancio provinciale per il 2008, che ammonta a 4,57 miliardi di Euro (senza partite di giro) sono stati illustrati questa mattina, mercoledì 5 dicembre, dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessore provinciale alle finanze, Werner Frick, assieme a funzionari della Ripartizione bilancio.

  • Soddisfatto l'intendente Höllrigl per i risultati emersi dalla ricerca "Pisa"

    L’intendente scolastico per le scuole di lingue tedesca, Peter Höllrigl, ha diffuso oggi una nota nella quale esprime la sua soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti dalle scuole di lingua tedesca nell’ambito della ricerca internazionale sulle competenze scolastiche “Pisa”.

  • Venerdì 7 dicembre Durnwalder presenta la Relazione al bilancio provinciale 2008

    Gli obiettivi della Giunta provinciale per il 2008, i punti qualificanti del bilancio del prossimo anno, le prospettive e le strategie per il futuro dell’Alto Adige: sono alcuni degli aspetti che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronta nella Relazione al bilancio provinciale 2008. Il Presidente illustrerà il documento al plenum del Consiglio provinciale venerdì 7dicembre.

  • Le attività del Museo delle miniere di Ridanna nel periodo natalizio

    Anche nel periodo natalizio il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve è in piena attività, con uno stand al mercatino di Natale di Vipiteno, una mostra nella Galleria comunale di Vipiteno e speciali visite guidate invernali al museo.

  • Audit famiglia & lavoro, il 12 dicembre la consegna del primo certificato

    Saranno presentati mercoledì 12 dicembre i risultati del progetto del Fondo sociale europeo "Audit famiglia & lavoro" gestito da Equalitas e co-finanziato dall’Unione Europea, dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Ministero del Lavoro. La HOPPE riceverà anche il primo certificato "Audit" a livello nazionale.

  • Da fine gennaio il treno della Venosta anche il sabato notte

    Per permettere ai giovani di rinunciare alla guida dell’auto anche la sera del sabato, dal prossimo 26 gennaio parte un progetto pilota che vede il treno delal Venosta circolare anche di notte. Per la precisione, per tre mesi ogni sabato notte la ferrovia venostana offrirà quattro corse aggiuntive, come ha comunicato oggi (4 dicembre) l’assessore provinciale alla Mobilità Thoas Widmann nell’incontro con rappresentanti dei giovani.

  • Merano, dal comitato tecnico il via libera al risanamento del "Combi"

    Il comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato il progetto preliminare per il rifacimento dello stadio "Combi" di Merano. Il parere positivo del comitato tecnico è condizione indispensabile, per i comuni che presentano il progetto, per accedere ai contributi provinciali.

  • Progetti a Bolzano: parere positivo del Comitato tecnico provinciale

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 3 dicembre, ha espresso parere favorevole in merito al progetto esecutivo per le facciate ed il tetto della nuova clinica nell’ambito dell’Ospedale di Bolzano. è stato, inoltre, ritenuto appropriato il prezzo d’acquisto della torre in fase di costruzoner in via Druso a Bolzano destinata ad ospitare uno studentato universitario.