News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 7 gennaio 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Mobilità, il bilancio 2007 dell'assessore Widmann

    Fine dell’anno ormai alle porte, e tempo di bilanci anche per l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann: "Anche nel 2007 - sottolinea Widmann - abbiamo fatto ulteriori passi in avanti verso un servizio di trasporto pubblico sempre più vicino alle esigenze degli utenti".

  • Assistenza ai non autosufficienti: da gennaio rilevato il fabbisogno

    La Giunta provinciale ha approvato oggi (28 dicembre) su proposta dell’assessore Richard Theiner un ulteriore passo per l’attuazione dell’assistenza alle persone non autosufficienti. Sono state infatti nominate le unità di valutazione che a gennaio inizieranno la rilevazione del fabbisogno in Alto Adige. La classificazione è necessaria per fissare l’importo dell’assegno di cura.

  • Nel 2007 oltre 4.700 delibere della Giunta provinciale

    Il bilancio statistico delle sedute della Giunta provinciale nel 2007 è stato tracciato dal presidente Luis Durnwalder nella conferenza stampa di oggi (venerdì 28) a Palazzo Widmann: nell’anno che si chiude il Governo provinciale ha approvato 4752 delibere, il 97,5% all’unanimità. "Una conferma della collaborazione tra gli assessori e dell’attenzione dell’esecutivo alle esigenze dei gruppi linguistici", ha detto Durnwalder.

  • Iscrizioni nelle scuole materne ladine il 23 e 24 gennaio

    I genitori dei bambini che frequenteranno le scuole materne in val Gardena e val Badia nel 2008/2009 possono iscrivere i piccoli il 23 e 24 gennaio, come annuncia la direzione scolastica "Ladinia“.

  • Dagli spazzacamini gli auguri alla Giunta per il 2008

    Sono tradizionalmente considerati "portafortuna per il nuovo anno", e puntuali gli spazzacamini altoatesini sono arrivati oggi (venerdì 28) a Palazzo Widmann a Bolzano per portare i loro particolari auguri di un buon 2008 alla Giunta provinciale, riunita nell’ultima seduta dell’anno. Prima di loro sono arrivati anche gli Sternsinger, i cantori della stella.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Widmann invita gli albergatori dell'Oltradige sulla Merano-Malles

    La ferrovia della Val Venosta è un modello di successo per ciò che riguarda il trasporto pubblico locale. Per diffondere ulteriormente questo concetto l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha invitato un gruppo di albergatori dell’Oltradige ad una visita guidata lungo la linea che collega Merano e Malles. "In questo modo - spiega Widmann - puntiamo a convincere tutti dei vantaggi che comporta questo tipo di mobilità".