News

  • Primo bilancio della nuova mobilità di Plan in Val Passiria (25 gennaio)

    Si svolgerà venerdì 25 gennaio, alle ore 10,30, presso il ristorante “Peterhof”, a Plan, nel Comune di Moso in Passiria, la conferenza stampa dell’assessore alla mobilità, Thomas Widmann, nel corso della quale verrà fatto un primo bilancio del nuovo sistema di mobilità avviato nel piccolo centro della Val Passiria.

  • Durnwalder consegna i premi per iniziative alpine di tutela del bosco

    Il Premio per la tutela forestale 2007, suddiviso in cinque categorie, viene consegnato domani (22 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dai colleghi di Tirolo, Baviera e Grigioni. Tra i premiati per progetti di successo riguardanti la promozione del bosco figurano anche iniziative lanciate in Alto Adige.

  • Entro il 1° febbraio le domande per contributi nel settore culturale

    L’Ufficio cultura della Ripartizione cultura tedesca e famiglia informa che il 1° febbraio scade il termine per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a favore di artisti, musei ed organizzazioni culturali e formative.

  • Widmann sperimenta il nuovo piano mobilità per la val Gardena

    Una migliore armonizzazione degli orari di autobus e treni e il raddoppio dei collegamenti per Bolzano e Bressanone: sono i punti centrali del nuovo piano della mobilità per la val Gardena, che l’assessore provinciale Thomas Widmann ha provato direttamente stamattina (21 gennaio) con un viaggio da Selva a Bolzano attraverso Ponte Gardena.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 21 gennaio 2008

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (21 gennaio), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Interventi straordinari a favore di Uganda e Perù

    La Giunta provinciale ha deliberato recentemente interventi straordinari per aiuti di emergenza a favore delle popolazioni dell’Uganda e del Perù per un ammontare complessivo di circa 100.000 euro.

  • Circonvallazione di Merano, partono i primi lavori

    Aprirà ufficialmente lunedì prossimo, 21 gennaio, il primo cantiere per la realizzazione della circonvallazione nord-ovest di Merano. I primi lavori di movimentazione terra avranno luogo nei pressi dell’argine del fiume Adige lungo il percorso della Me-Bo, all’altezza del quartiere Maria Assunta. Secondo l’assessore Mussner i lavori veri e propri prenderanno il via nell’estate del 2008.

  • Sabato Durnwalder al programma germanico ARD “Star-Biathlon“

    La Coppa di Mondo di Biathlon che si svolge ad Anterselva sarà al centro del programma di due ore “Star-Biathlon” che sarà trasmesso in diretta sabato 19 gennaio, dalle ore 20,15, dal canale nazionale tedesco ARD. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, farà gli onori di casa ed illustrerà al pubblico germanico le bellezze dell’Alto Adige.

  • Container bloccati al Brennero, problemi tecnici ma rifiuti in regola

    Dopo lo stop della polizia ferroviaria austriaca, che ha bloccato al Brennero due vagoni contenenti rifiuti, quest’oggi (venerdì 18) i tecnici dell’Ufficio provinciale gestione rifiuti hanno effettuato i relativi controlli non riscontrando alcuna irregolarità per ciò che riguarda il contenuto dei vagoni.

  • Berger alla Grüne Woche di Berlino: alleanza tra le aree di montagna

    Approfittando della partecipazione alla Grüne Woche di Berlino, la massima rassegna fieristica agricola al mondo, l’assessore provinciale Hans Berger ha lavorato al rafforzamento di una cordata internazionale a favore della tutela dell’agricoltura di montagna. "Bruxelles auspica che le aree di montagna parlino con una sola voce, per questo è importante che tutti i soggetti coinvolti sappiano coordinare i relativi interessi", spiega Berger.