News

  • Servizio civile, dal 14 marzo riapertura dell'accreditamento

    Le organizzazioni che intendono avvalersi dei volontari del servizio civile avranno la possibilità, dal 14 marzo al 15 aprile, di presentare nuovamente, a distanza di anni, le richieste di accreditamento e adeguamento negli albi nazionali.

  • Soluzione per gli sloveni di Carinzia: conferenza stampa con il presidente Durnwalder

    I risultati del lavoro del cosiddetto "gruppo di consenso" sorto in Carinzia per comporre le vertenze tra il gruppo di lingua tedesca e quello di lingua slovena saranno presentati al presidente della Provincia Luis Durnwalder e pubblicamente giovedì 13 marzo a Bolzano.

  • I Musei provinciali presentano il “Rally dei Musei“ (14 marzo)

    Per la stagione 2008 i Musei provinciali hanno pensato di coniugare divertimento e cultura in una vera e propria avventura: la prima edizione del “Rally dei Musei dell’Alto Adige”.

  • L'ass. Kasslatter Mur sull'8 marzo

    Ogni donna ed ogni uomo deve avere la libertà di decidere di avere figli e di conciliare famiglia e lavoro o di restare a casa. Questo il messaggio dell’assessora Sabina Kasslatter Mur per l’8 marzo, Festa della donna.

  • Favorire la paternità partecipata: una richiesta in occasione dell'8 marzo

    In occasione della giornata della donna, 8 marzo, l’assessora provinciale alle pari opportunità, assieme alla presidente ed alla vicepresidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger e Alessandra Spada, oggi, venerdì 7 marzo, hanno fatto il punto sulla situazione della normativa sui congedi parentali ad otto anni dalla sua introduzione.

  • Conferenza “La scrittura di sé. Il tatuaggio e l'immaginario esotico nella rappresentazione di sé” (12 marzo)

    Un’iniziativa del Museo Archeologico dell’Alto Adige che s’inquadra nell’ambito della mostra temporanea "Segni sulla pelle" allestita presso la sede del Museo in via Museo,43 a Bolzano.

  • Bandito il concorso per 10 giudici in Alto Adige

    La Ripartizione provinciale Lavoro comunica che nella Gazzetta ufficiale del 4 marzo 2008 è stato bandito un concorso per giudici negli uffici giudiziari dell’Alto Adige. Si tratta dei posti concordati lo scorso autunno dal Comitato di intesa provinciale a Roma.

  • Widmann a Laives: citybus per collegare i dintorni

    Anche Laives potrebbe presto contare su un servizio di citybus. Della possibilità si è discusso nell’incontro che l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha avuto con i rappresentanti del Comune e dell’associazione turistica di Laives. "Il citybus sarebbe una soluzione al problema dei collegamenti di Vadena e Pineta con Laives", sottolinea Widmann. Si è già parlato anche di un eventuale orario delle corse.

  • Convegno a Castel Mareccio: “Tempo della scuola, tempo della vita“(14 marzo)

    Un’iniziativa del Comitato provinciale di valutazione per la qualità del sistema scolastico.

  • Emergenze in A22: Durnwalder e Dellai firmano il protocollo

    Il protocollo per la gestione delle emergenze sull’A22 verrà firmato martedì 11 marzo a Bolzano dal presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, dal presidente del Trentino Lorenzo Dellai e dal presidente di Autobrennero Spa Silvano Grisenti.