News

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Famiglie e acquisti: per Frick "buona pagella al commercio altoatesino"

    "I risultati dell’ASTAT sulle abitudini negli acquisti delle famiglie altoatesine confermano che il commercio locale vanta una forte attrattività": così l’assessore provinciale al Commercio Werner Frick commenta i dati resi noti dall’Istituto provinciale di statistica in merito al comportamento degli altoatesini in tema di acquisti (si veda comunicato odierno USP 1536). Per completare l’offerta, secondo Frick, serve il centro commerciale a Bolzano.

  • Le abitudini di acquisto delle famiglie altoatesine - 2007 (ASTAT)

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2007 più di un terzo delle famiglie residenti in provincia di Bolzano ha dichiarato di aver effettuato occasionalmente o regolarmente acquisti fuori dal territorio provinciale (compresi gli acquisti tramite catalogo o via internet). In dettaglio: Il 25,1% delle famiglie ha effettuato prevalentemente acquisti occasionali mentre il 9,8% ha varcato regolarmente i confini provinciali per effettuare lo shopping. I prezzi convenienti, come indicano il 70,9% delle famiglie che effettuano acquisti fuori provincia, costituiscono l’incentivo principale per tale scelta.

  • Presentato il programma annuale del Museo di Castel Tirolo

    Il Tirolo Orientale, l’arte moderna e l’anno delle celebrazioni hoferiane 2009, questi i temi al centro dell’intenso programma di attività di Castel Tirolo presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal presidente della provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessora alla cultura di lingua tedesca Sabina Kasslatter Mur.

  • Aperte le iscrizioni al corso del Servizio pneumologico per smettere di fumare

    Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in maggio un corso in madrelingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.

  • Dalla Provincia automezzo Iveco a missionario in Sudan

    Un automezzo prodotto dall’Iveco per affrontare la ricostruzione in Sudan nel suo quotidiano lavoro di missionario: è stato consegnato oggi (19 marzo) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder al padre comboniano Erich Fischnaller nell’ambito della cooperazione allo sviluppo.

  • Sopralluogo a Bressanone dopo il risanamento del Centro sociale "Seeburg"

    Il punto sui lavori di ristrutturazione e di adeguamento del Centro sociale "Seeburg" a Bressanone è stato fatto oggi (19 marzo) durante un sopralluogo degli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici) e Richard Theiner (politiche sociali).

  • Presentato il volume di storia altoatesina sulla crisi del 1961

    È uscita la terza parte dell’opera di Rolf Steininger sugli atti relativi alla storia politica dell’Alto Adige. La pubblicazione riguarda il 1961, anno della crisi, e si compone di due volumi presentati oggi (19 marzo) a Bolzano, presenti il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur.