News

  • Eventcard, torna anche quest'anno l'accoppiata vincente bici-treno

    Torna anche quest’anno la Eventcard, offerta di trasporto pubblico integrato dedicata a coloro che vogliono utilizzare l’accoppiata tra bicicletta e ferrovia della Val Venosta. Con 14 euro si può viaggiare lungo la Merano-Malles e noleggiare una bici in uno dei sei punti di noleggio autorizzati.

  • Napolitano in Alto Adige (3): incontro con il mondo del volontariato

    "Il volontariato è lo specchio della generosità e dell’altruismo, e l’Alto Adige in questo settore ha raggiunto livelli di avanguardia per organizzazione e diffusione": nell’ultima tappa della sua visita in Alto Adige il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto salutare stasera (28 aprile) nel Centro di sperimentazione Laimburg, su invito del presidente Luis Durnwalder, i rappresentanti del mondo del volontariato locale.

  • Audit famiglia & lavoro, domani premiato il Comune di Bolzano

    Verrà consegnato domani (martedì 29 aprile) il certificato "Audit famiglia & lavoro" al Comune di Bolzano. Si tratta di uno strumento nato per promuovere nel mondo del lavoro una nuova cultura che sviluppi una politica di gestione del personale orientata alla famiglia.

  • Banda larga in 13 comuni, Berger: "Importante passo in avanti"

    Da oggi altri 13 comuni altoatesini possono contare sulla connessione internet a banda larga. "L’associazione d’imprese che si è aggiudicata l’appalto - commenta l’assessore all’informatica Hans Berger - ha completato i lavori entro i termini previsti. A breve contiamo di terminare il programma coinvolgendo altri comuni".

  • Convegno dell’Intendenza scolastica italiana (30 aprile)

    L’ Intendenza scolastica italiana organizza un convegno di aggiornamento dal titolo “Cervello, Mente, Educazione. Aiutare la vita e obbedire alla vita” che si terrà mercoledì 30 aprile, dalle ore 9 alle ore 17.30, presso l’Hotel Sheraton in via Buozzi,35 a Bolzano.

  • Napolitano in Alto Adige (2): colloquio con Durnwalder

    La grazia per gli attivisti sudtirolesi, la tutela della minoranza nell’autonomia, le misure per contenere il traffico di transito nelle Alpi: sono alcune delle questioni che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso oggi (28 aprile) a Bolzano nel colloquio ristretto con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita ufficiale in Alto Adige.

  • Trasporto pubblico locale in Alto Adige - 2007/2008 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (Astat) comunica che nel corso dell’anno 2007 più di 57.000 utenti regolari hanno usufruito quotidianamente dei mezzi di trasporto pubblico locale. Di questi circa 10.000 si spostano regolarmente con l’autobus o il treno verso Bolzano per studio o lavoro.

  • Operatori di pace internazionali, esercitazione con il Comando truppe alpine

    È iniziata oggi (lunedì 28), e prosegue sino a mercoledì 30 aprile presso l’area addestrativa di San Giorgio di Brunico, la quarta esercitazione congiunta fra i partecipanti del Master per “mediatori dei conflitti: operatori di pace internazionali” e il Comando truppe alpine di Bolzano.

  • Napolitano in Alto Adige (1): "Visito una Provincia eccellente"

    "Visito una Provincia eccellente, che ha raggiunto traguardi esemplari di benessere sociale e civile": così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nell’indirizzo di saluto rivolto alla Giunta provinciale durante l’incontro di oggi (28 aprile) a Palazzo Widmann, prima tappa della sua giornata di visita ufficiale in Alto Adige. "Approvo il vostro impegno ad adeguare sempre lo Statuto alle nuove realtà", ha detto il Capo dello Stato al presidente Luis Durnwalder, che gli ha illustrato i punti salieti dell’autonomia dinamica, "che vuole garantire serenità e sviluppo a tutta la popolazione."

  • Campagna "No credit": dal 1. al 4 maggio più controlli sulle strade

    Dal 1. al 4 maggio le forze dell’ordine eseguiranno controlli intensificati sulle strade altoatesine. L’intensificazione dei controlli su motociclisti e altri utenti della strada rientra nella campagna di sensibilizzazione "No credit“ avviata dalla Provincia con l’obiettivo di ridurre gli incidenti.