News

  • Provincia e Comuni per un Alto Adige vicino ai bambini: bilancio e nuove misure

    Strutture diurne per l’infanzia, assistenza estiva, servizio mensa, ma anche contributi finanziari, orari di lavoro flessibili e consulenza ai genitori: le offerte per le famiglie sono molte, grazie alle priorità e agli interventi fissati dalla Giunta provinciale. Cosa è stato fatto e cosa resta da fare è stato discusso dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessora Sabina Kasslatter oggi (9 maggio) nell’incontro a Bolzano con i rappresentanti dei Comuni altoatesini.

  • Mostra di rettili al centro visite Vedrette di Ries-Aurina

    Serpenti, biscie, vipere e molti altri esemplari di rettili sono i protagonisti di una mostra aperta sino al 20 luglio presso il centro visite Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures.

  • Indicatori demografici sugli stranieri - 2007 - ASTAT

    In base ai dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, gli stranieri residenti in provincia di Bolzano, iscritti nelle anagrafi comunali al 31.12.2007, ammontano a 32.549 unità, di cui il 67,4% sono extracomunitari. I bambini stranieri da 0 a 5 anni rappresentano il 9,2% del totale stranieri, valore che sale al 12,0% tra gli extracomunitari e scende al 3,4% tra gli stranieri comunitari (UE-27).

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 12 al 19 maggio 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • "Saper investire": Durnwalder presenta l'opuscolo per i consumatori

    Le diverse forme di risparmio, le strategie per investire, i libretti di risparmio, i prestiti e i crediti al consumo, la sicurezza e la tutela contro l’inflazione: sono alcuni dei temi spiegati nel nuovo opuscolo "Investire bene", che il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenta venerdì 16 maggio a Bolzano.

  • Ferrovia della Pusteria: Widmann illustra il piano e le novità

    Nuovi binari, nuovi treni, nuove stazioni, nuovo orario: si lavora per un completo ammodernamento della linea ferroviaria della val Pusteria e già a fine anno si vedranno i primi risultati concreti. L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha illustrato oggi (9 maggio) a Brunico piano e obiettivi dell’operazione risanamento.

  • Conciliare lavoro e famiglia tema di una relazione il 14 maggio a Cortina all'Adige

    La Presidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, Julia Unterberger, in una relazione, in lingua tedesca, organizzata dall’Ufficio donna in collaborazione con il comitato, mercoledì 14 maggio a Cortina all’Adige parlerà delle misure per far conciliare lavoro e famiglia. Ingresso libero.

  • Architettura solare in mostra dal 16 maggio

    INVITO - L’assessore provincviale all’ambiente ed energia Michl Laimer inaugurerà la "Mostra architettura solare. Per un buon clima in Alto Adige", organizzata dall’Ufficio risparmio energetico della Provincia assiema all’Agenzia CasaClima, venerdì 16 maggio 2008 alle ore 18.00, presso il Palazzo provinciale XI (ex Poste), in via Renon 4 a Bolzano.

  • Artigianato: richieste d'incentivazione economica online

    Gli assessori provinciali Hans Berger (informatica) e Werner Frick (economia) hanno presentato il progetto di e-governmet sviluppato congiuntamente dai Dipartimenti provinciali Tecnica Informatica ed Economia in collaborazione con Informatica Alto Adige SpA ed esperti esterni, relativo alla presentazione digitalizzata per le richiesta d’incentivazione economica nel settore dell’artigianato.

  • Inaugurazione del nuovo centro sociale a Pederoa in val Badia

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Richard Theiner inaugurano sabato 17 maggio il nuovo centro sociale "La Spona" a Pederoa nel comune di La Valle in Badia.