News

  • Corso estivo di video partecipato con la Zelig ed il Servizio Giovani: iscrizioni entro il 30 maggio

    Entro il 30 maggio è possibile iscriversi al corso estivo di video partecipato "Il mio sguardo", per ragazzi tra i 12 ed i 17 anni, organizzati dalla Scuola di cinema Zelig di Bolzano in collaborazione con il Servizio giovani della Ripartizione cultura italiana della Provincia.

  • Formazione a Bolzano per futuri dentisti del Burkina Faso

    Tre giovani operatori del Burkina Faso stanno svolgendo uno stage formativo di tre mesi nel reparto di Odontostomatologia dell’ospedale di Bolzano. Del progetto, nato dalla collaborazione tra la Provincia di Bolzano, Lions Club e Associazione nazionale dentisti italiani, ha discusso oggi (15 maggio) a Bolzano il presidente Luis Durnwalder con i giovani africani e gli enti coinvolti.

  • Libri e media: giornate informative il 22 e 23 maggio a Bolzano

    Il 22 e 23 maggio 2008 tornano le giornate informative su libri e media organizzate dall’Ufficio biblioteche della Ripartizione cultura tedesca. L’iniziativa si svolgerà preso il Centro Pastorale, in piazza Duomo 1 a Bolzano.

  • "Scrivere agli idoli": presentazione volume alla BPI "C.Augusta" il 19 maggio

    Lunedì prossimo, 19 maggio 2008, alle ore 18.00 presso la Biblioteca provinciale italiana´"Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "Scrivere agli idoli: la scrittura popolare negli anni Sessanta e dintorni a partire dalle 150.000 lettere a Gigliola Cinquetti". L’incontro è aperto a tutte le persone interessate.

  • "Giochi al computer", nuovo opuscolo informativo per i genitori

    Capire la passione dei propri figli per i giochi informatici, e guidarli attraverso un percorso positivo e non violento. Questo l’obiettivo di "Giochi al computer", opuscolo informativo riservato a genitori e adulti interessati realizzato dal Forum prevenzione e dall’associazione Dinx grazie al sostegno della Ripartizione cultura tedesca e famiglia e dell’Assessorato alle politiche sociali.

  • Safety Park inaugurato, sabato porte aperte

    safety

    Con una festa offerta dagli sponsor e dalle ditte costruttrici, è stato inaugurato ieri sera (14 maggio) a Vadena il Safety park realizzato dalla Provincia per aumentare la sicurezza alla guida e contribuire a ridurre gli incidenti. Concetti che sono stati ribaditi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Thomas Widmann: "Il Centro è di tutti i cittadini, tutti sono invitati a migliorare la loro capacità di guida." Sabato 17 è in programma la giornata delle porte aperte.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica