News

  • Progetto dell’Istituto pedagogico “L’altro verso verso l’altro”

    L’Istituto Pedagogico (Ambito Promozione alla lettura), l’Assessorato alla scuola, giovani e tempo libero e l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bolzano organizzano il 20 ed il 23 maggio gli spettacoli conclusivi del progetto scolastico “L’altro verso verso l’altro”.

  • CAB days dal 26 al 30 maggio al Cinema Capitol a Bolzano

    Dal 26 al 30 maggio presso il Cinema Capitol in via Dr. Streiter 6 a Bolzano tornano i CAB days con film e documentari d’interesse locale proposti dal Centro Audiovisivi Bolzano CAB della Ripartizione Cultura italiana. Ingresso libero.

  • Lingue al cinema: film in spagnolo e inglese

    Il ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" organizzato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio propone giovedì 22 maggio, alle ore 18.00, un film in lingua spagnola al Centro Multilingue a Bolzano e un film in lingua inglese alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero.

  • Chiusura notturna della Statale a Rio Pusteria per lavori in galleria

    Da domani (martedì 20) e fino a venerdì 23 maggio, tra le 19.30 e le 3 di notte, causa lavori in galleria a Rio Pusteria il traffico sulla Statale 49 viene deviato sulla vecchia strada attraverso il paese.

  • A Bolzano sport e giochi dedicati alle persone diversamente abili (21 maggio)

    Mercoledì 21 maggio presso il Palaonda di Bolzano ritorna la tradizionale manifestazione sportiva e di giochi per disabili giovani ed adulti, promossa dall’Ufficio provinciale Soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, dall’Associazione "Lebenshilfe per persone con handicap“ e dalla Scuola per le professioni sociali “Hannah Arendt”.

  • Inaugurata dall'assessore Laimer la mostra sull'architettura solare

    L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha inaugurato questo pomeriggio (venerdì 15) a Bolzano la mostra "Architettura solare - Per un buon clima in Alto Adige", organizzata dall’Ufficio risparmio energetico della Provincia assiema all’agenzia CasaClima.

  • Nota della Ripartizione personale in merito all'articolo "Stesso lavoro, paga diversa"

    La Ripartizione personale della Provincia autonoma prende posizione con una nota in merito alla conferenza stampa tenuta nei giorni scorsi dal partito dei “Freiheitlichen“ e riportata sulla stampa locale con il titolo “Stesso lavoro, paga diversa“.

  • Laimer insedia la commissione del fondo per il paesaggio

    La Provincia ha istituito un fondo per il paesaggio con l’obiettivo di contribuire ulteriormente alla conservazione sostenibile e alla tutela della biodiversità del paesaggio e della natura. "Vengono inoltre incentivati la cura e il rinnovamento di insiemi degni di tutela", sottolinea l’assessore Michl Laimer. La commissione chiamata a valutare le richieste di accesso al fondo è stata insediata da Laimer, che la presiede, e ha iniziato il suo lavoro.

  • Studenti siciliani in visita alla scuola professionale Laimburg

    Giornata di festa, presso la scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura Laimburg in occasione della sesta edizione dello scambio con gli studenti dell’istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente di Giarre, in provincia di Catania.

  • Citybus di Campo Tures supera i 10mila viaggiatori

    Nel giro di quattro mesi il citybus di Campo Tures ha superato il traguardo dei 10mila viaggiatori. "Con una media di 2.500 utenti al mese il citybus risponde in pieno alle aspettative di Campo Tures", sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, che conferma la bontà della scelta di questo servizio per le esigenze di mobilità nei paesi e nelle aree urbane.