News

  • Congresso europeo sulle palme ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (24 – 25 maggio)

    In concomitanza con la mostra temporanea “Tutto palme!” allestita nei Giardini di Castel Trauttmansdorff sino al 15 novembre prossimo lo splendido parco meranese ospiterà il 24 ed il 25 maggio, per la prima volta in Italia, il congresso annuale dell’Associazione europea degli scienziati che studiano le palme (EUNOPS – European Network of Palm Scientists).

  • Volume su Cesare Battisti alla BPI "C.Augusta" il 26 maggio a Bolzano

    Lunedì prossimo, 26 maggio 2008, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro di Masimo Tiezzi "L’eroe conteso: la costruzione del mito di Cesre Battisti negli anni 1916-1935". L’ingresso è libero.

  • Chiusura estiva delle sedi periferiche dell'edilizia abitativa agevolata

    Nei mesi estivi resteranno chiusi al pubblico gli uffici periferici della provincia del settore edilizia abitativa agevolata. In tal modo verranno meno le udienze nelle sedi di Silandro, Merano, Bressanone e Brunico. Restano aperti a disposizione dei cittadini gli sportelli degli uffici della sede centrale di Bolzano

  • Rating, Fitch conferma la valutazione "AAA" per la Provincia di Bolzano

    L’agenzia di rating internazionale "Fitch" ha valutato positivamente la gestione finanziaria della Provincia assegnandole il punteggio massimo di “AAA”, la cosiddetta tripla “A”. La comunicazione è pervenuta oggi, giovedì 22 maggio. Soddisfatti il presidente Durnwalder e l’assessore Frick: “Per la nostra amministrazione è un grande risultato”

  • Seminario informativo sugli interventi per le persone non autosufficienti (23 maggio)

    Si svolgerà domani, venerdì 23 maggio, dalle ore 9,00 alle 12,30, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano l’incontro informativo, rivolto agli operatori del settore sociale, sul tema “L’attuazione degli interventi per l’assistenza delle persone non autosufficienti”.

  • Celebrazioni per le scuole “Manzoni” ed “Ugo Foscolo” di Bolzano (26-31 maggio)

    La scuola primaria “Manzoni” e la scuola secondaria “Ugo Foscolo” di Bolzano celebrano dal 26 al 31 maggio i primi 50 anni di vita con una mostra ed una serie di iniziative che saranno anche un’occasione per fare il punto sull’evoluzione della realtà scolastica nel capoluogo e per vedere materiali inediti raccolti per l’occasione da un gruppo di storiche bolzanine. L’iniziativa è sostenuta dall’Intendenza scolastica italiana.

  • 28 maggio: delegazione arabo-israeliana da Durnwalder

    Una delegazione mista di arabi ed ebrei di Israele incontra mercoledì 28 maggio a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. La delegazione vuole discutere con Durnwalder dell’esperienza del "modello Alto Adige" quale soluzione per la convivenza tra i gruppi, con un particolare riferimento alla tutela della minoranza arabo-israeliana.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata