News

  • Rio Pusteria: "Almencard" per l'area di Valgiovo

    La destinazione turistica di Valgiovo-Gitschberg (Monte Cuzzo) sopra Rio Pusteria ha avviato il rilancio: uno degli strumenti sarà la "Almencard", che gli operatori turistici della zona hanno presentato ieri (29 maggio) all’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann. La card permette ad altoatesini e ospiti di utilizzare con una tariffa forfettaria gli impianti di risalita dell’area durante l’estate.

  • Widmann sui dati del turismo: "Risultati positivi, motore per tutta l'economia"

    Il turismo altoatesino continua a registrare dati positivi. La conferma arriva dall’ultima rilevazione dell’Astat (vedi comunicato a parte), che ne certifica la crescita. "Non dobbiamo accontentarci di questo successo - commenta l’assessore Thomas Widmann - ma lavorare ancora di più e meglio per rafforzare l’Alto Adige come destinazione turistica".

  • Andamento turistico - Marzo-aprile 2008 - ASTAT

    USP - L’istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel periodo marzo-aprile 2008 il numero di arrivi è rimasto invariato (-0,1%) mentre le presenze sono aumentate del 2,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati della stagione invernale 2007/08 segnalano un aumento del 4,9% negli arrivi e del 3,4% nelle presenze.

  • Programma estivo dei Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Anche quest’anno, a Trauttmansdorff, l’estate si preannuncia ricca di tradizionali appuntamenti e di eventi clou nuovi di zecca! I Giardini hanno appena pubblicato la nuova brochure degli eventi, gratuitamente a disposizione di tutti gli interessati.

  • Rana del Museion, martedì Kasslatter Mur incontra i vertici del Museion

    Dopo il polverone suscitato dalla rana crocifissa del defunto artista tedesco Martin Kippenberger esposta al nuovo Museion di Bolzano, l’assessora provinciale alla cultura Sabina Kasslatter Mur incontrerà martedì i responsabili del museo. "La politica non deve immischiarsi con l’arte - spiega - ma desidero capire i motivi che hanno innescato la polemica".

  • Frick: "Benzina più cara non significa più entrate per la Provincia"

    All’indomani della proposta del Centro tutela consumatori, che chiedeva alla Provincia di girare i maggiori introiti derivanti dal crescente prezzo della benzina ai pendolari, prende posizione l’assessore alle finanze Werner Frick: "Le accise sono rimaste invariate, e dunque non vi sono incassi maggiori per la Provincia a seguito dell’impennata dei prezzi".

  • Incontro degli assessori alla scuola con le Consulte degli studenti

    Il 27 maggio scorso, gli intendenti scolastici, Bruna Visintin Rauzi, Peter Höllrigl e Roland Verra, hanno tenuto un incontro con i rappresentanti delle tre consulte degli studenti e con i docenti referenti.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 9 giugno 2008

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Durnwalder inaugura il giardino proibito

    Sarà il presidente della Provincia Luis Durnwalder ad inaugurare, mercoledì 4 giugno, una nuova attrazione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano: si tratta del giardino proibito, dove proliferano erbe e piante velenose.

  • Diligenti nell'evitare rifiuti: premiate le 10 classi elementari vincitrici nel progetto "Ecopausa"

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, questa mattina presso la scuola elementare "Rosmini" a Bolzano ha premiato le 10 classi delle scuole elementari altoatesine risultate vincitrici nell’ambito del progetto di sensibilizzazione sul tema della riduziopne dei rifiuti a scuola "Ecopausa" posto in essere dal Dipartimento provinciale per l’ambiente. Tre le scuole di lingua italiana premiate