News

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 3 maggio 2008

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (3 maggio), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Corso di aggiornamento per i coltivatori di castagno da frutto

    Si è svolto nei giorni scorsi a Monticolo il corso di aggiornamento sulla “Potatura di giovani piante di castagno da frutto” organizzato dall’Ufficio amministrazione forestale, in collaborazione con la stazione forestale di Caldaro rivolto a contadini con piantagioni giovani di castagno da frutto.

  • L’habitat dello Sciliar in un gioco a premi

    Dal 15 maggio al 5 settembre 2008 ogni settimana sul sito internet del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige www.museonatura.it per chi risponde ad una domanda sul progetto di ricerca “Habitat Sciliar” in palio due carte famiglia per la cabinovia dell’Alpe di Siusi. Estrazione finale di una romantica cena per due all’Hotel Steger Dellai sull’Alpe di Siusi.

  • Durnwalder incontra il presidente della Bassa Sassonia Christian Wulff

    Il ruolo delle regioni in Europa, l’agricoltura e l’efficienza amministrativa: questi gli argomenti al centro del colloquio tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il suo omologo della Bassa Sassonia Christian Wulff, che ha trascorso il fine-settimana in Alto Adige. All’incontro hanno partecipato anche gli assessori Berger e Saurer.

  • Chiusa al pubblico dal 9 all’11 giugno la biblioteca “Claudia Augusta”

    A causa di un corso di aggiornamento del personale della struttura.

  • Progetto “Il libro parlante” consegna degli audiolibri (6 giugno)

    Consegna all’Unione italiana ciechi ed al Blindenzentrum/Centro ciechi di Bolzano degli audiolibri prodotti dagli alunni nell’ambito del progetto “Il libro parlante”.

  • Da martedì 3 giugno chiusure sulla strada tra Prato Isarco e Fiè

    Causa lavori, la strada provinciale tra Prato Isarco e Fiè allo Sciliar resta chiusa al traffico martedì 3 e mercoledì 4 giugno dalle 8.40 alle 12.20 e dalle 13.40 alle 17. Deviazioni per Ponte Gardena.

  • Banda larga e infrastrutture: Berger e Mussner fanno il punto della situazione

    Da metà gennaio il consorzio "Broadband 44+" sta lavorando per garantire l’accesso alla rete della banda larga ad altri 44 Comuni altoatesini. Sull’andamento dei lavori relativi alla banda larga e alle infrastrutture gli assessori provinciali Hans Berger (informatica) e Florian Mussner (lavori pubblici) faranno il punto venerdì 6 giugno.

  • Il sindaco di Monaco Ude accolto dall'assessora Kasslatter Mur

    Dopo quello di Berlino, un altro sindaco di una metropoli tedesca arriva in Alto Adige: Christian Ude, da 15 anni primo cittadino di Monaco, è stato accolto oggi (30 maggio) a Bolzano dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. Si è parlato di politica vicina ai cittadini e dei loro problemi.

  • Regioni vinicole, Durnwalder cede la presidenza: regole chiare per il vino europeo

    A Reims è in corso l’assemblea dell’Associazione europea delle Regioni vinicole (AREV). Oggi (30 maggio) il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha guidato l’Arev negli ultimi tre anni, ha ceduto la presidenza. Al centro dell’assiste francese figura il nuovo ordinamento del mercato del vino voluto dall’UE.