News

  • Asili: 780.000 euro per arredi e materiali didattici

    La Giunta provinciale nel corso della sua recente seduta ha deliberato l’erogazione di 780.000 euro a favore dei Comuni per l’arredo degli asili nido.

  • DVD - Raccolta statistica 2008 - ASTAT

    USP - È disponibile al pubblico l’edizione 2008 della "Raccolta statistica". Si tratta di un dischetto dvd, prodotto dall’Istituto provinciale di statistica, nel quale sono consultabili - in versione informatizzata - tutte le più recenti pubblicazioni diffuse dall’ASTAT.

  • Digital Summer Adventure dell'Intendenza scolastica italiana (14 - 19 luglio)

    Sono aperte sino al 9 giugno le iscrizioni al Campus estivo per ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento che si svolgerà dal 14 al 19 luglio 2008 a Dobbiaco.

  • Qualità e provenienza, Berger in trasferta a Bruxelles

    Il marchio di qualità e provenienza concesso dall’Unione Europea, l’indicazione geografica protetta IGP e la denominazione di origine protetta DOP: sono stati questi gli argomenti al centro della trasferta dell’assessore all’agricoltura Hans Berger a Bruxelles, dove ha partecipato ad un convegno. Nel suo intervento Berger ha sottolineato l’importanza dei marchi sia per i produttori che per i consumatori.

  • Premiazione del concorso "Io non Mi Fumo la Vita" (9 giugno)

    Concorso indetto dalla Consulta provinciale dei genitori

  • Conferenza al Museo di Scienze Naturali sulla foresta di Castelchiaro (6 giugno)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali nell’ambito dell’incontro del gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige”.

  • Progetto ecolaguna, gita tra ambiente e vela per studenti altoatesini

    Quattro giorni in barca a vela ed uno di visita alla città di Venezia per imparare che un ecosistema così delicato ed unico andava protetto e salvato. Questa l’esperienza di un gruppo di studenti del centro di formazione professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano che hanno ascoltato le testimonianze di chi vive la laguna tutti i giorni.

  • Museion: per l'opera d'arte di Kippenberger chieste misure urgenti

    Il Consiglio della Fondazione del Museion presenterà ancora entro questa settimana un pacchetto di misure convincenti attorno la controversa opera d’arte di Martin Kippenberger "Zuerst die Füße". Questo quanto convenuto oggi, 3 giugno, dall’assessora provinciale alla cultura Sabina Kasslatter Mur assieme al presidente della Fondazione, Alois Lageder, ed ai membri del Consiglio della Fondazione di nomina provinciale, durante la riunione da lei convocata.

  • Statale della Valle Aurina: chiusure temporanee a Casere dal 4 giugno

    Da domani, mercoledì 4 giugno fino al 5 luglio sulla statale della Valle Aurina (SS 621) in località Casere si verificheranno chiusure temporanee al traffico nelle ore diurne dei giorni feriali.

  • Frick su Business Location Südtirol: "Rafforzerà la nostra economia"

    Rafforzare l’Alto Adige come sito economico ideale in cui insediare la propria impresa: è questo uno dei compiti principali del Business Location Südtirol (Bls), il cui statuto e la cui fondazione sono stati approvati dalla giunta provinciale. L’ente accorperà le funzioni svolte sino ad ora dall’Ufficio aree produttive e dall’Ufficio infrastrutture.