News

  • Seminario e gita sul culto delle pietre

    Il Comitato provinciale per le pari opportunità e l’Ufficio donna organizzano due iniziative dedicate al culto delle pietre e programmate in luglio con Ulrike Kindl, docente di germanistica a Venezia, esperta di mitologia. Iscrizioni alla gita entro il 18 giugno.

  • Incremento prezzi combustibili - ass. Laimer: ricorrere alle sovvenzioni pubbliche

    Più crescono i prezzi dei combustibili e sempre più importanza riveste il risparmio energetico. L’assessore provinciale all’ambiente ed energia, Michl Laimer, invita i cittadini ad avvalersi delle sovvenzioni pubbliche, di Provincia e Stato, per la realizzazione di nuove case con certificazione energetica e per la riqualificazione energetica di quelle esistenti.

  • Simposio sul tema “Edilizia pubblica – un compito culturale“

    Si è svolto nei giorni scorsi ad Ora un simposio incentrato sull’edilizia pubblica organizzato dall’Assessorato provinciale ai lavori pubblici ed al quale hanno preso parte il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, il ministro dell’economia bavarese, Emilia Müller, e numerosi esperti del settore.

  • Si riunisce l'11 giugno il comitato di sorveglianza del Fondo sociale europeo

    Seconda riunione, mercoledì 11 giugno, per il comitato di sorveglianza del programma operativo 2007-2013 del Fondo sociale europeo. Per i prossimi cinque anni l’attività in Provincia di Bolzano si concentrerà sul cosiddetto Obiettivo 2, che ha come tema la competitività regionale e l’occupazione.

  • Badanti straniere in Alto Adige, il 12 giugno convegno a Bolzano

    "Assistenti familiari straniere in Alto Adige - Volti della cura e welfare territoriale". Questo il titolo di un convegno organizzato dall’Osservatorio provinciale sulle immigrazioni. L’appuntamento è per giovedì 12 giugno nel cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 9 giugno

    I provvedimenti statali per avversare la guida in stato di ebbrezza, e le misure per salvaguardare il potere d’acquisto dei cittadini sono stati fra i temi di maggior rilievo discussi questa mattina (9 giugno) dalla Giunta provinciale.

  • Festa per i 30 anni del Parco naturale Puez-Odle al Rifugio Genova il 15 giugno

    Per festeggiare i 30 dell’istituzione del Parco naturale Puez-Odle domenica prossima 15 giugno si svolgerà una cerimonia di festeggiamento presso il Rifugio Genova che potrà essere raggiunto a piedi da tre vallate accompagnati da guide del parco. La prenotazione è possibile presso le associazioni turistiche del Parco naturale a Funes, S.Martino in Badia e Ortisei.

  • Approvata la convenzione per i rilievi del 2° Inventario Forestale Nazionale

    In relazione ai mutamenti climatici il bosco assume un’importanza sempre maggiore in relazione alla sua funzione di produttore di ossigeno, di serbatoio do anidride carbonica e di barriera contro il riscaldamento del pianeta.

  • Incontro all’Ass. al lavoro tra sindacati e azienda “Thun S.p.A.”

    Nella mattinata di venerdì 6 giugno, si sono incontrati presso l’Assessorato al lavoro le organizzazioni sindacali di categoria, i funzionari della Ripartizione Innovazione, ricerca, sviluppo e cooperazione, nonché la Direttrice del dipartimento lavoro, che ha moderato l’incontro, per discutere ed analizzare le prospettive di mantenimento o cessione della storica Divisione stufe in maiolica della nota azienda altoatesina.

  • E-government: l'assessore Berger fà il punto sulla situazione

    INVITO - Giovedì 12 giugno 2008, alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale all’informatica, Hans Berger, farà il punto della situazione sull’informatizzazione dei processi amministrativi dell’Amministrazione provinciale.