News

  • Immigrazione, integrazione, lavoro: conferenza stampa il 27 giugno

    La situazione occupazionale degli immigrati in Alto Adige, i flussi di lavoratori stranieri e le misure adottate dalla Giunta provinciale in tema di inserimento dei cittadini extracomunitari sono tra i temi della conferenza stampa con il presidente Luis Durnwalder in programma venerdì 27 giugno alle ore 10 a Bolzano.

  • Insegnanti delle scuole tedesche: scelta dei posti di ruolo

    Il personale docente delle scuole di lingua tedesca è chiamato il 4 e 5 agosto alla scelta della sede di lavoro. I posti disponibili, le graduatorie e le scadenze vengono affissi anche nella sede dell’Intendenza scolastica tedesca e sono disponibili anche sulla relativa homepage in Internet.

  • Approvate opere a Brunico, Bolzano, Bressanone e Laces

    Lavori di sistemazione strutture in attesa della visita papale a Bressanone (Seminario maggiore vescovile) e Bolzano (Casa Kolping), ristrutturazione strutture ospedaliere a Brunico (ospedale) e Bolzano (Clinica S.Maria) e realizzazione di una biblioteca civica ed universitaria a Brunico, nonchè casa delle associazioni a Laces. Sono le opere approvate dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 23 giugno.

  • 26 giugno: chiusure temporanee sulla Statale della valle Aurina

    Giovedì 26 giugno il tratto di strada statale della valle Aurina a Campo Tures, sarà interessato a chiusure temporanee del traffico per il collaudo statico di un ponte.

  • Rifacimento di due ponti a Dobbiaco e Ortisei, assegnati gli appalti

    Prosegue il programma di risanamento e messa in sicurezza della rete di ponti stradali in Provincia di Bolzano. Nel corso della sua ultima riunione, l’Ufficio provinciale appalti ha assegnato l’esecuzione di due opere a Dobbiaco e Ortisei.

  • Corsi di preparazione per gli esami d’ammissione agli studi universitari di medicina in Italia

    Come già negli anni passati la Ripartizione 40, Diritto allo studio, Università e Ricerca scientifica, organizza in collaborazione con il M.U.A. un corso di preparazione per l’anno accademico 2008/2009. Il contenuto del corso comprende sia l’elaborazione e la ripetizione delle nozioni tecniche che una simulazione dell’esame d’ammissione agli studi universitari di medicina in Italia con successiva correzione.

  • Nuovo termovalorizzatore: assegnati i lavori per la sua costruzione

    Otto ditte raggruppate in associazione temporanea d’impresa sotto la guida della "Atzwanger S.p.A" di Bolzano costruiranno il nuovo termovalorizzatore a Bolzano Sud. I relativi lavori sono stati assegnati questa mattina, martedì 24 giugno, presso l’Ufficio appalti a Bolzano.

  • Sentieri Alto Adige, on line la carta escursionistica

    400 sentieri sparsi su una rete totale di 16mila chilometri. Ecco il cuore pulsante del progetto "sentieri Alto Adige". La banca dati dedicata agli escursionisti, con cartine, percorsi e punti rilevanti, è finalmente on line. Il portale www.trekking.suedtirol.info, d’ora in avanti, sarà il punto di riferimento principale per turisti, ma non solo, che vogliono visitare le montagne e le valli altoatesine.

  • Novità al Lago Grande di Monticolo

    La passeggiata attorno al Lago Grande di Monticolo si è arriccchita di un ulteriore tratto, il parcheggio attiguo al lago è stato ridisegnato con la predisposizione di un nuovo collegamento con il Lago Piccolo, è stato realizzato un nuovo attracco per le barche. I lavori sono stati realizzati dall’Ispettorato forestale Bolzano I su incarico del Comune di Appiano ed il finanziamento della Ripartizione natura e paesaggio della Provincia.

  • La Provincia promuove lo shopping serale in 29 località

    Ritorna l’iniziativa dello shopping serale nelle città e nei paesi dell’Alto Adige proposta dall’Assessorato provinciale al Commercio, artigianato, industria e finanze con l’Unione commercio turismo e servizi. L’apertura serale dei negozi durante il periodo estivo coinvolge quest’anno 29 località altoatesine che offrono tra luglio e settembre l’occasione di fare acquisti fino alle 22.