News

  • Presidente Provincia incontra i sindacati: tutela di posti di lavoro e potere d'acquisto

    La garanzia del posto di lavoro, che in Alto Adige significa livello di piena occupazione, e la tutela del potere di acquisto delle famiglie: sono i due obiettivi sui quali Provincia e sindacati si muoveranno, in collaborazione con le parti sociali, per fronteggiare le ripercussioni della crisi finanziaria globale. Il Presidente della Provincia ne ha discusso oggi (22 ottobre) a Bolzano nel vertice con i rappresentanti dei lavoratori.

  • Convegno: “Pedagogia sociale e scuola“ (24 ottobre)

    Un’Iniziativa dell’Intendenza scolastica di lingua tedesca e dell’Ufficio Famiglia, donna e gioventù .

  • “Una vita. Solo andata” recital multimediale per le scuole

    Una proposta dell’Intendenza scolastica in lingua italiana destinata alle scuole superiori della provincia

  • Presidente della Provincia incontra le associazioni giovanili: formazione e investimenti per il futuro

    La situazione del mondo giovanile e le prospettive future alla luce della crisi finanziaria globale sono state discusse dal Presidente della Provincia oggi (22 ottobre) nell’incontro a Bolzano. "Sono state presentate molte proposte che in parte potranno confluire nel prossimo bilancio provinciale", ha detto il Presidente.

  • Operatori sociali della Turingia in visita al sistema sociale altoatesino

    Una della maggiori organizzazioni operanti nel settore dell’assistenza sociale ai lavoratori in Germania, l’Arbeiterwohlfahrt della Turingia ha tenuto nei giorni scorsi la propria riunione annuale a Scena nei pressi di Merano ed ha colto l’occasione per conoscere da vicino la struttura sociale altoatesina.

  • Elezioni provinciali: precisazioni su trasmissione dati e costi

    Domenica 26 ottobre viene sperimentata in Alto Adige la trasmissione dal seggio dei dati elettorali attraverso apparecchi Black Berry messi a disposizione gratuitamente da Tim, ferma restando la verifica finale con il verbale trasmesso tramite il Comune: è una delle novità delle elezioni provinciali 2008. La Provincia fornisce anche precisazioni sulle spese e sulle modalità di scrutinio e comunicazione.

  • Chiusura notturna della circonvallazione a Monguelfo

    Causa lavori, la circonvallazione di Monguelfo resta chiusa dalle 19.30 di domani (23 ottobre) alle 3 di venerdì 24. Deviazioni in loco.

  • Ottobre porta nuovi assegni familiari

    La Giunta provinciale, nel quadro delle misure per rafforzare il potere d’acquisto delle famiglie altoatesine già adottate in agosto, ha previsto un aumento dell’assegno familiare del 25%, portandolo a 100 euro mensili.

  • Stanziati dalla Provincia nel 2008 circa 125 milioni di € per i servizi sociali

    Le sette Comunità comprensoriali e l’Azienda servizi sociali di Bolzano hanno ricevuto nel corso del 2008 oltre 107,5 milioni di euro per la gestione dei servizi sociali ed oltre 17 milioni di euro per il finanziamento di prestazioni sociali.

  • Ampliate scuola professionale a Bressanone e casa vacanze a Pianizza di sopra

    Gli ampliamenti della scuola professionale provinciale "Emma Hellenstainer“ di Bressanone e della casa vacanze per persone diversamente abili a Pianizza di sopra sono stati approvati dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta.