News

  • Formazione: Comina presenta i progetti "Navigare nella storia" e "Rivoluzionando"

    "Navigare nella storia" e "Rivoluzionando" sono due progetti dell’Istituto professionale servizi commerciali turistici "De Medici" di Bolzano per avvicinare gli studenti, anche attraverso un’esperienza in barca a vela nel Golfo di Napoli, al rispetto delle regole e alla conoscenza della storia. Vengono presentati dall’assessore provinciale Francesco Comina giovedì 20 novembre.

  • Iniziato l’"Open Day 2008": “Per allevare un bimbo ci vuole un villaggio”

    Sono iniziati questa mattina al Liceo Scientifico “Torricelli “ di Bolzano i lavori del convegno “Open Day 2008” sul tema “La Pedagogia dei Genitori. Narrare l’educazione: perché, quando, come” e proseguirà questa sera con un incontro con la cittadinanza all’insegna dello slogan “Per allevare un bambino ci vuole un villaggio”. Domani, 13 novembre, l’Open Day si trasferirà al Centro professionale “Luigi Einaudi” in via S. Geltrude,3 a Bolzano con un incontro al quale prenderanno parte gli studenti della formazione professionale.

  • L'accettazione dell'integrità personale - relazione il 18 novembre a Laghetti di Egna

    Nella relazione, in lingua italiana, dal titolo "Io e la mia ombra",organizzata dall’Ufficio donna in collaborazione con il Comitato provinciale per le pari opportunità, martedì 18 novembre a Laghetti di Egna si parlerà dell’accettazione dell’integrità personale. Ingresso libero.

  • “La città sostenibile“ convegno alla scuola professionale di economia domestica di Aslago (19 nov.)

    Mercoledì 19 novembre, presso la Scuola professionale di economia domestica di Aslago, in via Claudia Augusta 19/D dalle ore 8,30 alle 13,00.

  • 19 novembre: presentazione piano della Mostra provinciale 2009

    "La via verso la libertà è come un labirinto": questo il filo conduttore della Mostra provinciale 2009 che sarà ospitata a Fortezza. Il contenuto artistico dell’esposizione e tutto ciò che i visitatori potranno trovare nel forte vengono illustrati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dall’assessora Sabina Kasslatter Mure dai responsabili del team di progettisti mercoledì 19 novembre a Bolzano.

  • Eventcard, vendite in salita: duemila in più rispetto allo scorso anno

    Sono state 15mila le Eventcard vendute nei mesi estivi, duemila in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le tessere consentono di viaggiare per tutto il giorno lungo la ferrovia della Val Venosta e noleggiare una bicicletta. "Il tandem bici-treno - commenta l’assessore alla mobilità Thomas Widmann - è sempre più apprezzato".

  • Esercitazioni antiinondazione lungo l'Adige e l'Isarco

    Venerdì 14 novembre si ripete l’annuale esercitazione antipiena sull’Adige e sull’Isarco. In azione saranno gli operatori delle Ripartizioni provinciali Opere idrauliche e Protezione antincendi e civile, del Commissariato del Governo, dei Vigili del Fuoco professionisti e volontari e dell’Ufficio idrografico provinciale, nonché le forze dell’ordine. Quest’anno tocca all’esercitazione notturna.

  • Apertura dell'infopoint sulla circonvallazione di Laives

    Da domani (giovedì 13) sono disponibili sulla piazza comunale di Laives tutte le informazioni sulla circonvallazione in fase di realizzazione. L’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici apre infatti un infopoint che offre a tutti gli interessati un’anteprima del progetto complessivo.

  • Presentazione TIPI Festival il 18 novembre

    INVITO - Martedì 18 novembre 2008, alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, saranno illustrati gli obiettivi del progetto TIPI e i dettagli delle giornate conclusive. L’iniziativa è organizzata dal Servizio Giovani della Ripartizione cultura italiana con il sostegno del Ministero della Gioventù e la collaborazione di vari enti.

  • Nuovo testo per il regolamento che elimina le barriere architettoniche

    Approvate dalla Giunta provinciale alcune modifiche al “Regolamento sull’eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche”.