News

  • Ass. Saurer soddisfatto per la ratifica del riconoscimento di titoli studio austriaci

    L’assessore provinciale al diritto di studio e università Otto Saurer, saluta la ratifica da parte del Governo italiano dello scambio di note Italia-Austria per il riconoscimento di 48 titoli di studio austriaci di laurea breve. Si conta in una procedura rapida di ratifica anche per i titoli di "Magister".

  • Seduta della Giunta provinciale del 1° dicembre 2008 (con file audio)

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Progetti di artisti locali - presentazione pubblica il 5 dicembre al Trevi

    INVITO - Nell’ambito della serata "Tra le arti", organizzata dall’Ufficio provinciale cultura italiana venerdì prossimo 5 dicembre 2008, alle ore 20.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, saranno presentati al pubblico alcuni progetti di artisti locali sostenuti dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia.

  • Neve: interventi del Servizio strade con 490 operatori e 250 mezzi

    Molte strade chiuse, tra cui tutte quelle dei passi, e il Servizio strade della Provincia al lavoro con 490 operatori e 250 mezzi: questa la situazione che si presenta in Alto Adige dopo la forte nevicata. Gli interventi sono in corso, resi più difficoltosi da una neve bagnata e pesante.

  • Orme di lupo scoperte in Val Monastero

    Alcune orme di lupo sono state scoperte sul versante svizzero della Val Monastero, nel Cantone dei Grigioni. Lo rende noto il direttore dell’Ufficio provinciale caccia e pesca Heinrich Erhard.

  • Neve: sospesi alcuni servizi autobus

    L’Assessorato provinciale alla Mobilità comunica che, a causa della chiusura delle strade per neve, alcuni servizi di autobus della SAD sono stati sospesi.

  • Condizioni bancarie e mercato finanziario - Situazione al 30.09.2008 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (Astat) ha rilevato che il tasso annuo effettivo globale (TAEG) per un mutuo ipotecario risulta coincidere al 7,3% sia per il tasso variabile che per il tasso fisso. L’incidenza delle sofferenze sugli impieghi delle banche locali, attestandosi al 2,3%, è un segnale positivo circa la solidità del sistema bancario provinciale.

  • Neve in tutto l'Alto Adige, gli interventi della Protezione civile

    Ha creato non pochi problemi l’intensa nevicata che da questa notte sta interessando tutto l’Alto Adige. Sin dalle prime ore della mattina si è attivato a Bolzano il centro operativo della Protezione civile provinciale, che continua a monitorare la situazione. I disagi principali, oltre che per la mobilità, si registrano in Val Pusteria, dove manca la corrente elettrica.

  • Sopralluogo dell’ass. Theiner alla residenza Gelmini di Salorno

    Nei giorni scorsi l’assessore Richard Theiner ha fatto visita al laboratorio protetto del centro riabilitativo della Residenza Gelmini a Salorno nella Bassa Atesina nel quale sono ospitate persone disabili.

  • Neve: riaperta la linea ferroviaria della Venosta

    I treni sono tornati a circolare in val Venosta. Dopo lo sgombero dei binari al momento le corse sono riprese con la cadenza di una ogni ora. Resta garantito parallelamente anche il servizio di autobus.