News

  • Bilancio di sette anni di programmi UE in Alto Adige: manifestazione l'11 dicembre

    Interreg 3, Obiettivo 2 e FSE: attraverso questi tre programmi UE negli ultimi sette anni sono stati realizzati in Alto Adige molti progetti per lo spazio rurale. Il periodo di programmazione si conclude ufficialmente con la manifestazione in programma giovedì 11 dicembre a Bolzano.

  • Distributori: quadro normativo reso conforme a norme UE

    Il quadro normativo relativo ai distributori di carburante è stato liberalizzato in conformità alle disposizioni comunitarie e migliorato per favorire la distribuzione e l’ampliamento della rete distributiva per il metano. La Giunta provinciale ha approvato una modifica all’ordinamento del commercio e le linee guida provinciali per l’adeguamento della rete di distribuzione di carburanti.

  • Campagna di sensibilizzazione per l'apprendimento linguistico

    Ha preso il via in questi giorni e proseguirà con vari appuntamenti nel 2009 la campagna di sensibilizzazione sull’apprendimento linguistico voluta dalla Giunta provinciale e realizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana. Il motto è "Conoscere le lingue è + bello". Tra i testimonial Patrick Timpone.

  • Durnwalder domani a Verona alla Conferenza sulle reti transeuropee e il BBT

    Si conclude domani (5 dicembre) con la Conferenza internazionale di Verona il percorso del cofinanziamento europeo del progetto del tunnel di base del Brennero. Al vertice il presidente della Provincia Luis Durnwalder discuterà i prossimi passi con il commissario UE Tajani, i ministri delle Infrastrutture di Italia, Austria e Germania, l’ad delle Ferrovie e gli altri governatori regionali.

  • Patentino per l'acquisto di prodotti fitosanitari: corsi ed esami

    Chi acquista prodotti fitosanitari classificati come "molto tossici“, "tossici“ o "nocivi“ deve presentare un’autorizzazione per l‘acquisto rilasciata dalla Ripartizione provinciale Agricoltura. Sia per il primo rilascio che per il rinnovo del patentino, è obbligatoria la frequenza di un apposito corso di aggiornamento per la preparazione all’esame.

  • La prossima settimana seduta di Giunta provinciale martedì 9

    In considerazione del ponte dell’Immacolata, la prossima settimana la seduta della Giunta provinciale è convocata per martedì 9. Alle 12.30, come di consueto, è prevista la conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Borse di studio per la formazione post-universitaria

    La Provincia ha bandito un concorso per il conferimento di borse di studio per laureati che hanno concluso uno studio universitario di almeno quattro anni e svolgono un Master/corso di specializzazione o un dottorato e laureati che hanno concluso uno studio universitario di almeno tre anni e svolgono un tirocinio.