News

  • Widmann incontra SWR: misure per rafforzare le imprese locali

    La situazione dell’economia locale è stata analizzata ieri (20 gennaio) a Bolzano dall’assessore provinciale Thomas Widmann con il presidente del Südtiroler Wirtschaftsring (SWR), Helmuth Innerbichler.

  • Sotto tutela il Campo sportivo Combi a Merano

    Il campo sportivo "Giampiero Combi" a Merano è sottoposto al vincolo di tutela storico-artistica. Lo ha deciso la Giunta provinciale nei giorni scorsi su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Durnwalder si congratula con il procuratore capo Tarfusser

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder esprime la sua personale soddisfazione e quella di tutta la Giunta provinciale per l’alto riconoscimento attribuito a Cuno Tarfusser, Procuratore Capo della Repubblica di Bolzano, eletto giudice della Corte di Giustizia penale internazionale dell’Aja. Un premio per il suo impegno e la sua professionalità, sostiene Durnwalder.

  • Consegnati i diplomi del corso di formazione per “Supervisori sistemici”

    Il corso è stato organizzato dall’Ufficio formazione del personale sanitario della Provincia è stato tenuto presso l’Istituto Altoatesino per la ricerca e la terapia sistemica in collaborazione con il Centro di terapia famigliare di Bologna e con l’Heidelberger Institut für Familientherapie

  • Funicolare della Mendola, giovedì la riapertura con più corse

    Come già annunciato (vedi comunicato a parte), la funicolare della Mendola è chiusa a causa dell’abbondante nevicata che rende impossibile il transito lungo i binari. La riapertura è prevista per giovedì 22 gennaio, giorno in cui entrerà anche in vigore il nuovo orario, che prevede ogni giorno diverse corse aggiuntive.

  • Conferenza al Museo di Scienze “Minerali in discarica” (27 gennaio)

    Martedì 27 gennaio una conferenza affronta il delicato tema dello smaltimento dei rifiuti. Centrale il processo di mineralizzazione.

  • È iniziato oggi da S. Leonardo in Passiria il tour del bus di Andreas Hofer

    Ha iniziato oggi il proprio tour da San Leonardo in Passiria il bus di Andreas Hofer che quest’anno toccherà le principali località nelle quali si è sviluppata l’epopea di Andreas Hofer. Il bus informerà la popolazione e fornirà documentazione riguardo alle celebrazioni previste per il 2009.

  • Premiati i vincitori del concorso "No credit. Sicurezza sulle strade dell'Alto Adige"

    I progetti vincitori del concorso d’idee "No credit. Sicurezza sulle strade dell’Alto Adige" giunti al primo posto sono per la categoria giovani quello delle classi 3A e 3B dell’Internatschule Mariengarten di S.Paolo/Appiano e per la categoria adulti Ferdy Fahrner di Malles. Sono stati premiati assieme ai primi dieci piazzati, dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, oggi martedì 20 gennaio 2009, a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Berger incontra i vertici di Alto Adige Marketing

    Il nuovo assessore provinciale al turismo Hans Berger ha incontrato ieri (lunedì 19), i vertici di Alto Adige Marketing per discutere delle strategie da adottare per il futuro in uno dei settori chiave della nostra economia. Si punterà sempre di più sulla qualità, cercando di allungare il più possibile le stagioni turistiche.

  • Guida ai corsi di aggiornamento del settore sociale (primavera 2009)

    È stata pubblicata recentemente la guida ai corsi di aggiornamento per collaboratori professionali e volontari dei Servizi sociali edita dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche Sociali.