News

  • Mondiali di sci: Durnwalder si congratula con Fill per l'argento in superG

    Congratulazioni per un risultato che premia il talento e i nervi saldi: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel messaggio inviato a Peter Fill dopo lo splendido argento di oggi (4 febbraio) nel superG ai Mondiali di sci in val d’Isere. "Non poteva esserci inizio migliore, questo risultato sarà da stimolo per tutti gli atleti altoatesini ai Mondiali."

  • "Dialoghi sull'educazione": riflettere sulla scuola e sulla società (13 febbraio)

    Quarto ed ultimo incontro dell’iniziativa "Dialoghi sull’educazione" realizzata da un comitato promotore composto da docenti ed operatori scolastici, in collaborazione con l’Intendenza scolastica italiana e la Libera Università di Bolzano.

  • Mobilità in Bassa Atesina, Widmann annuncia un nuovo progetto

    L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann reagisce alle critiche avanzate nei giorni scorsi sul trasporto pubblico in Bassa Atesina annunciando un nuovo progetto. "Con i comuni interessati stiamo lavorando ad un’intensificazione delle linee di autobus - spiega Widmann - e ad un miglior coordinamento con la ferrovia".

  • Giornata mondiale della lotta contro il cancro

    Oggi, 4 febbraio, si celebra la Giornata mondiale contro il cancro ed in questa occasione l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, sottolinea l’importanza della prevenzione soprattutto nei confronti dei bambini.

  • Graduatoria per il personale collaboratore all'integrazione

    Scadenza dei termini di presentazione della domanda di inserimento nella graduatoria dei collaboratori all’integrazione di bambini ed alunni in situazione di handicap.

  • Olympica-mente, tecnici dell'Espanyol al corso "scuole calcio europee"

    Due allenatori del settore giovanile dell’Espanyol, squadra che milita nella Liga, saranno i protagonisti del secondo appuntamento del corso "scuole calcio europee", organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro del Centro "Luigi Einaudi" di Bolzano nell’ambito del percorso Olympica-mente. Il corso si svolgerà lunedì 9 febbraio.

  • Conto alla rovescia per il concorso musicale Arge Alp Sound

    Con un concorso la Comunità di lavoro Regioni alpine (Arge Alp) cerca la migliore canzone sul tema Alpi. I giovani musicisti delle Regioni aderenti a Arge Alp hanno ancora tempo fino al 1°marzo 2009 per presentare i loro contributi musicali. In palio premi fino a 15mila euro.

  • Centro Multilingue: materiali dismessi gratis agli interessati il 2 e 3 marzo

    “Chi cerca, trova - Fundgrube” è il motto con cui per la seconda volta il Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana della Provincia dismette libri e materiali vari non più utilizzati, cedendoli gratuitamente. Appuntamento il 2 e 3 marzo 2009, nel Foyer del Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La mattina del 2 marzo è riservata a biblioteche e associazioni.

  • Circonvallazione di Laives: perforazione galleria il 10 febbraio

    INVITO - Martedì 10 febbraio 2009, alle ore 11.00, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner daranno il via ufficiale alla perforazione della galleria per la circonvallazione di Laives. In contemporanea inaugureranno la circonvallazione di Pineta di Laives.

  • Lavori lungo la Me-Bo, per due giorni senso unico a Marlengo

    A causa dei lavori di spostamento della linea elettrica, la superstrada Merano-Bolzano sarà percorribile esclusivamente a senso unico nel Comune di Marlengo.