News

  • Campagna no credit alla fiera "motoDays" a Roma

    La campagna "no credit" indetta dal Dipartimento lavori pubblici assieme ad altri enti per sensibilizzare verso un atteggiamento responsabile nel traffico ha preso parte lo scorso fine settimana alla fiera "motoDays" a Roma suscitando l’interesse del pubblico.

  • Rienza, a metà marzo via ai lavori di risanamento degli argini a Stegona

    Prenderanno il via a metà marzo le opere di risanamento dell’argine sinistro del fiume Rienza, all’altezza dell’abitato di Stegona. L’intervento, coordinato dall’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani est, prevede l’effettuazione di lavori per riparare i danni provocati dall’erosione e dalle abbondanti nevicate invernali.

  • Il 12 febbraio inglese e francese per i giovedì dei film in lingua originale

    Giovedì prossimo 12 febbraio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, film in inglese al Centro Multilingue a Bolzano ed in francese alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • "Dialoghi sull'educazione": riflettere sulla scuola e sulla società (13 febbraio)

    Quarto ed ultimo incontro dell’iniziativa "Dialoghi sull’educazione" realizzata da un comitato promotore composto da docenti ed operatori scolastici, in collaborazione con l’Intendenza scolastica italiana e la Libera Università di Bolzano.

  • Conferenza al Museo di Scienze nell’ambito del Darwin Day 2009

    Nelle foreste pluviali africane è stato recentemente scoperto un toporagno-elefante gigante. Martedì 10 febbraio al Museo di Scienze Naturali una conferenza presenta uno dei luoghi più ricchi di vita al mondo.

  • Durnwalder sull'argento di Zöggeler: un modello per tutti gli sportivi

    "Un grande esempio per tutti gli sportivi, una garanzia di successo": così Luis Durnwalder definisce Armin Zöggeler dopo l’ennesima impresa dell’atleta di Foiana, che a Lake Placid ha conquistato l’argento nel singolo ai Mondiali di slittino. "E’ la conferma di un talento e di un impegno eccezionali", sottolinea Durnwalder.

  • Durnwalder si congratula per l'oro ai Mondiali di slittino

    "La medaglia d’oro ai Mondiali, uno dei più grandi traguardi per uno sportivo, è un premio meritato alla vostra carriera, al vostro affiatamento e ai tanti sacrifici": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder, responsabile politico dello sport provinciale, ha salutato l’oro conquistato oggi (6 febbraio) da Gerhard Plankensteiner e Oswald Haselrieder ai Mondiali di slittino di Lake Placid.

  • Consegnati i diplomi a 19 mediatori museali

    Diciannove collaboratori e collaboratrici dei musei altoatesini hanno ricevuto questo pomeriggio (venerdì 6 febbraio) il diploma di mediatori museali al termine del corso organizzato dall’Ente provinciale musei con il sostegno del Fondo sociale europeo.

  • Widmann incontra gli artigiani: "Innovare rispettando la tradizione"

    "L’artigianato non rappresenta solo una delle maggiori fonti di occupazione per tutto l’Alto Adige, ma è un settore che affonda le proprie radici nella tradizione. Questa tradizione, però, ha bisogno di trovare nuove strade all’insegna dell’innovazione". Così l’assessore Thomas Widmann ha commentato l’incontro di questa mattina (venerdì 6 febbraio) con i vertici dell’Apa, l’associazione provinciale artigiani.

  • Lavori lungo l'argine del fiume Talvera a Bolzano

    Riprendono dalla prossima settimana i lavori di manutenzione lungo gli argini del fiume Talvera a Bolzano a cura della Ripartizione provinciale Opere idrauliche, che rientrano in un piano pluriennale di interventi. Il tratto interessato va dalla Sill alla confluenza con l’Isarco.