News

  • Olympica-mente, il 16 marzo serata con il settore giovanile dell'Atalanta

    Due esperti del settore giovanile dell’Atalanta saranno i protagonisti del terzo appuntamento del corso "Scuole calcio europee", organizzato dal Servizio formazione continua sul lavoro del Centro "Einaudi" di Bolzano. L’evento si inserisce nell’ambito del percorso Olympica-mente, il corso si svolgerà lunedì 16 marzo.

  • Durnwalder a Golser: un cammino con obiettivi comuni

    Un vescovo che continuerà il cammino di dialogo e incontro del suo predecessore, un vescovo che saprà lavorare per la pace e la giustizia nella società, obiettivi comuni di Chiesa e istituzione pubblica; infine un vescovo pronto ad affontare le tre sfide del mondo globalizzato da lui stesso definite: con questi auspici il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha salutato oggi (8 marzo) a Bressanone monsignor Karl Golser e ha avviato la collaborazione della Provincia con il nuovo vescovo diocesano.

  • Governo approva ddl sulla ratifica della Convenzione delle Alpi: soddisfatto Durnwalder

    “Finalmente un passo importante a favore di politiche di sostenibilità per le regioni alpine e per tutelare l’Alto Adige contro il traffico di transito”, così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato l’approvazione, nella seduta odierna (6 marzo) del Consiglio dei ministri, del disegno di legge per la ratifica e l’esecuzione dei Protocolli di attuazione della Convenzione per la protezione delle Alpi.

  • Repetto: "Le tecnologie dell'informazione sono la via per uscire dalla crisi"

    Investire nelle nuove tecnologie dell’informazione rappresenta una della occasioni per uscire dalla crisi internazionale. Ne è convinta l’assessore provinciale all’informatica Barbara Repetto, che lo ha ribadito durante un convegno al Tis. "Dobbiamo assegnare incarichi alle imprese locali - ha spiegato la Repetto - sostenere progetti innovativi e sviluppare la tecnologia all’interno della pubblica amminstrazione".

  • Valanghe, pericolo elevato nel fine settimana

    Le massicce nevicate degli ultimi giorni, assieme al forte vento e al rialzo delle temperature, rendono il prossimo fine settimana particolarmente delicato per quanto riguarda il pericolo di valanghe. Lo comunica il Servizio valanghe della Provincia di Bolzano.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 9 al 16 marzo 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Impulsi dal seminario sull'edilizia ospedaliera

    Buona partecipazione di pubblico al seminario sull’edilizia ospedaliera promosso ieri (5 marzo) a Bressanone dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici. Si è discusso in particolare del concetto di "ospedale a musura di paziente", che metta in primo piano la persona. "Un obiettivo che richiede particolare impegno sugli aspetti architettonici", ha sottolineato il direttore di Dipartimento Josef March.

  • Presentazione volume "Un regno di pietre" il 9 marzo

    INVITO - Lnedì 9 marzo 2009, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta" in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il volume "Un regno di pietre". La partecipazione alla serata è libera.

  • Widmann al primo viaggio di prova della nuova funivia del Renon

    La prima delle otto cabine della nuova funivia del Renon ha superato il test effettuato stamattina (6 marzo) tra l’altopiano e la città. L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, presente al controllo, ha definito la nuova funivia un progetto altamente innovativo.

  • Assessore Repetto e Kasslatter Mur sulla Giornata mondiale della Donna

    Le assessore provinciali Barbara Repetto e Sabina Kasslatter Mur hanno preso posizione sulla Giornata mondiale della Donna facendo riferimento al previsto adeguamento dell’età pensionabile delle donne da parte del Governo. Favorevoli all’adeguamento chiedono che ai fini della pensione e della previdenza si tenga conto anche del lavoro svolto nell’educazione e cura e nella gestione domestica.