News

  • Durnwalder incontra delegazione cinese: interesse al knowhow altoatesino

    Zhangjakou, metropoli di 5 milioni di abitanti nel nord della Cina, è interessata a conoscere da vicino il know how che l’Alto Adige vanta nei settori del turismo invernale, dell’agricoltura e della formazione: lo ha ribadito ieri (9 marzo) a Bolzano al presidente della provincia Luis Durnwalder la delegazione cinese in visita in Alto Adige.

  • Costruzioni: il 96 per cento di tutti gli incarichi ad imprese locali

    L’Ufficio appalti della Provincia fornisce un dato impressionante: nel 2008 oltre il 96 per cento di tutti gli incarichi di costruzione sono stati assegnati ad imprese locali, che si sono aggiudicate anche l’86 per cento degli importi complessivi per gli appalti. Come sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, le cifre testimoniano che abbiamo imboccato la strada giusta.

  • Nomina CdA IPES: soddisfazione dell’ass. Tommasini

    L’assessore provinciale all’edilizia abitativa Christian Tommasini, esprime la propria soddisfazione per la nomina odierna (9 marzo) da parte della Giunta provinciale del Consiglio di amministrazione dell’IPES confermando alla presidenza Albert Pürgstaller a cui si aggiunge la nomina di Renzo Caramaschi alla vicepresidenza del Consiglio di amministrazione dell’IPES, e la ratifica degli altri tre membri.

  • Statale della Mendola: da domani riapertura limitata al mattino e alla sera

    Da domani (martedì 10 marzo) la strada della Mendola viene riaperta per circa un’ora al mattino e alla sera: le due finestre sono previste dalle 7 alle 8 e dalle 17 alle 18. Proseguono intanto a pieno regime i lavori di pulizia della strada, chiusa da tempo a causa delle abbondanti nevicate.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 marzo 2009

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (9 marzo) e illustrate successivamente dal presidente Luis Durnwalder. CON AUDIO

  • Presentata ai giornalisti la mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”

    È stata presentata questa mattina in anteprima ai giornalisti dal presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp, la mostra temporanea “Mummie. Sogno di vita eterna” organizzata dal Museo Archeologico dell’Alto Adige/Bolzano in cooperazione con i Musei Reiss-Engelhorn/Mannheim. CON AUDIO

  • Nuovo “Quaderno operativo” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana

    “Descrivere le civiltà. Repertorio di testi descrittivi per costruire quadri di civiltà del Mondo Antico” è questo il titolo del Quaderno operativo dell’Istituto pedagogico di lingua italiana presentato questa mattina (9 marzo) presso l’Istituto pedagogico di lingua italiana.

  • Concorso per tesi di laurea sulle pari opportunità: domande entro il 15 aprile

    Entro il 15 aprile possono essere inoltrate al Servizio Donna della Ripartizione Lavoro della Provincia le richieste di partecipazione per l’assegnazione dei premi tesi di laurea o di diploma concernenti la situazione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo.

  • Giovedì 12 marzo francese e spagnolo per i film in lingua originale

    Giovedì prossimo 12 marzo 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, attendono gli appassionati un film in lingua francese al Centro Multilingue a Bolzano ed uno in spagnolo alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • Respiro Barocco a Bolzano e su youtube

    INVITO - Mercoledì 18 marzo 2009, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, a Palazzo Widmann a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultura italiana, Christian Tommasini, presenterà l’esposizione "Respiro Barocco. Un viaggio nella Napoli del Seicento". Il trailer sull’iniziativa è visibile su youtube.