News

  • Visita guidata alla mostra “Mummie. Sogno di vita eterna" (17 marzo)

    Un’occasione per conoscere da vicino e con la guida di un esperto alcuni degli aspetti più interessanti delle mummie esposte al Museo Archeologico dell’Alto Adige nell’ambito della mostra “Mummie. Sogno di vita eterna”.

  • Piano alloggi ceto medio: Tommasini incontra i Comuni

    In vista della realizzazione del programma di costruzione di 1.000 alloggi ad affitto calmierato l’assessore provinciale all’edilizia agevolata Christian Tommasini, assieme a funzionari della Ripartizione, questa mattina (giovedì 12 marzo) ha incontrato sindaci ed amministratori dei Comuni altoatesini nell’ambito di un’affollata riunione a Bolzano. Al centro dell’incontro lo scambio di informazioni relative alla tempistica ed alle modalità correlate all’attuazione concreta del programma.

  • Corso sulla lettura dell’espressività psicomotoria

    Un’iniziativa promossa dal Servizio Sviluppo Personale della Ripartizione politiche sociali.

  • Al via il 17 marzo lo show dei pulcini al Museo di Scienze Naturali

    Dal 17 marzo al 13 aprile il Museo di Scienze Naturali di Bolzano organizza l’amatissimo show dei pulcini, durante il quale grandi e soprattutto piccini potranno assistere in diretta alla schiusa delle uova e ammirare dal vivo i pulcini e diverse razze di conigli.

  • Tutta al femminile l'Olimpiade della filosofia 2008/09

    Josefine Tarneller del liceo scientifico di Bressanone e Irina Burger liceo classico di Bolzano hanno vinto l’ultima edizione dell’Olimpiade della filosofia. A Palazzo Widmann a Bolzano nell’ambito della festa conclusiva della selezione provinciale per l’olimpiade della filosofia, oggi (12 masrzo) sono stati resi noti i vincitori.

  • Come comportarsi in caso di emergenza, brochure della Protezione civile

    Nuova edizione per l’opuscolo "Protezione civile in Alto Adige", la pubblicazione della Ripartizione provinciale protezione antiincendi e civile che spiega come comportarsi in situazioni di emergenza.

  • Con l’Istituto Fraunhofer di Stoccarda un centro di ricerca al top in Alto Adige

    L’Istituto Fraunhofer di Stoccarda, la più grande organizzazione europea di ricerca applicata e servizi di sviluppo, insedierà in Alto Adige una struttura di ricerca. Le basi sono state create oggi (12 marzo) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder, i rappresentanti della LUB e di Assoimprenditori.

  • Deposito dei contrassegni elettorali per le comunali a Brennero, Badia, Malles e Plaus

    Venerdì 20 e sabato 21 marzo partiti o raggruppamenti politici che intendono presentare una propria lista alle elezioni comunali di Brennero, Badia, Malles e Plaus possono depositare presso la Presidenza della Giunta provinciale i rispettivi contrassegni. Non si tratta di un obbligo, ma solamente di un’operazione facoltativa, con nessuna influenza sulla partecipazione alla tornata elettorale, avente lo scopo di proteggere il singolo contrassegno.

  • Porte aperte all’atletica leggera – Stadio Druso di Bolzano (28 marzo)

    Manifestazione sportiva sostenuta dall’Intendenza scolastica di lingua italiana.

  • Durnwalder incontra le associazioni economiche: misure anticrisi

    900 milioni di euro nel piano straordinario di opere pubbliche e frazionamento dei lavori tra più imprese, velocizzazione della liquidazione delle spettanze, allungamento del fondo di rotazione per risanamenti aziendali, unico consorzio di garanzia fidi: sono alcune delle misure anticrisi approfondite dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di ieri sera (11 marzo) a Bolzano con i rappresentanti delle categorie economiche.