News

  • Seduta della Giunta provinciale del 16 marzo 2009

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna

  • Iniziano domani le Prove OCSE-PISA 2009 nelle scuole di lingua italiana

    La prima scuola di lingua italiana comincia martedì 17 marzo le procedure di somministrazione dei questionari rivolti alla valutazione delle performance degli studenti.

  • Senso unico di notte nella galleria del Virgolo a Bolzano

    Causa lavori verrà chiusa la corsia sud della galleria del Virgolo a Bolzano tra le 21 di mercoledì 18 e le 6 di giovedì 19 marzo. Deviazioni su viale Trento.

  • Concorso per la direzione del circolo didattico scuole dell'infanzia di Bolzano

    Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del 23 marzo il bando di concorso per la direzione circolo didattico scuole dell’infanzia di Bolzano, a cui fanno capo le scuole materne di lingua tedesca. Il termine per la presentazione delle domande scade il 22 aprile.

  • Contributo per la conservazione di archivi: domande entro il 31 marzo

    C’è ancora tempo fino a martedì 31 marzo per presentare domande di contributo per la conservazione di archivi. I proprietari o detentori di archivi privati e ecclesiastici, o di patrimoni librari, possono infatti richiedere all’Archivio provinciale di Bolzano un contributo per la conservazione, il restauro, l’inventario dei beni in loro possesso.

  • Mostra fotografica sul bosco a Vipiteno

    Prosegue con successo la mostra fotografica itinerante "Paesaggi forestali in Alto Adige", proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio: da giovedì 19 marzo farà tappa all’ospedale di Vipiteno.

  • Aperte sino al 31 marzo le iscrizioni in graduatoria per l’anno scolastico 2009/10

    Incarichi presso le scuole professionali, agrarie, forestali, di economia domestica e di musica: sono aperte le iscrizioni in graduatoria per l’anno scolastico 2009/2010 ancora fino al 31 marzo 2009.

  • Prezzi 2008 - ASTAT

    USP - Da un notiziario dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), emerge come nel 2008 l’indice dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati (FOI) nel Comune di Bolzano abbia registrato in ogni mese dell’anno valori superiori al corrispettivo nazionale, con scarti compresi tra 0,7 punti percentuali (luglio e agosto) e 0,3 punti percentuali (novembre e dicembre). Il tasso di inflazione medio in ambito nazionale è stato del 3,2%, mentre a livello locale esso si è attestato al 3,8%.

  • Theiner incontra i vertici dell’Associazione provinciale Artigianato

    Nel corso del cordiale colloquio con il presidente ed il direttore dell’Associazione di categoria sono stati toccati alcuni temi di particolare attualità per gli artigiani altoatesini.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 16 al 23 marzo 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperune di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.