News

  • Chiusa la carreggiata Sud della MeBo a Lana

    Causa lavori di bitumatura, la carreggiata sud della superstrada Merano-Bolzano resta chiusa al traffico nel tratto di Lana da domani mattina (2 aprile) al pomeriggio di venerdì 3.

  • Dopo Pasqua al via i lavori di asfaltatura delle strade: investiti 7 milioni di euro

    Conclusa la stagione invernale, la Ripartizione provinciale Servizio strade sta per avviare i lavori di asfaltatura di diverse vie di collegamento. "Saranno investiti 7 milioni di euro, con incarichi a piccole e medie imprese, per garantire un aslfato adeguato sulle strade altoatesine", sottolinea l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Gli interventi di pavimentazione partono dopo Pasqua.

  • Tutela beni culturali: presentata la relazione 2007

    La Ripartizione Beni culturali ha concluso il lavoro di documentazione relativo all’attività svolta nel 2007, che è riassunta in un volume di 336 pagine. La relazione 2007 è stata presentata oggi (martedì 31 marzo9 dall’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur assieme al Soprintendente ai beni culturali Leo Andergassen ed ai direttori dei tre uffici a Palazzo Rottenbuch a Bolzano.

  • Strada della Mendola, da domani 1 aprile riapertura completa al traffico

    Gli interventi per la messa in sicurezza della statale della Mendola sono terminati, e dunque l’arteria potrà essere riaperta in maniera completa al traffico automobilistico. Lo rende noto l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici. La riapertura, con due giorni di anticipo rispetto al previsto, avverrà domani, mercoledì 1 aprile, alle ore 17.

  • Da giovedì 2 aperto nuovo tratto di Statale a Campodazzo

    Ultimata l’installazione della segnaletica, giovedì 2 aprile viene aperto al traffico il nuovo tratto della Statale del Brennero che funge da piccola circonvallazione dell’abitato di Campodazzo e da accesso alla galleria paramassi aperta nel maggio scorso. "Grazie al nuovo tracciato la località viene alleggerita dal traffico di transito", sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner.

  • Occupazione in provincia di Bolzano - 2008 - ASTAT

    Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nell’anno 2008 sono 137.400 maschi e 103.600 femmine che risultano attivi nel mondo del lavoro: il tasso di attività ammonta all’80,7% per gli uomini ed al 63,7% per le donne. Il tasso di disoccupazione è del 2,4%.

  • Rassegna cinematografica dedicata alle pari opportunità

    Il gruppo pari opportunità del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi", in collaborazione con il Cineforum Bolzano, organizza una rassegna cinematografica dedicata al tema delle pari opportunità. La prima proiezione è in programma domani sera, mercoledì 1 aprile.

  • Mobilità interregionale per il personale docente di religione

    Mobilità interregionale per il personale di religione a tempo indeterminato – per l’anno scolastico 2009/2010.

  • L'agricoltura di montagna riconosciuta dalla politica agraria dell'UE

    Uno specifico asse di sviluppo rurale, un proprio budget e la possibilità di ottenere agevolazioni ad hoc. E’ questo il futuro dell’agricoltura di montagna nell’ambito della politica agraria della Ue. Lo ha annunciato la commissaria Mariann Fischer Boel a Bruxelles. "Tutti le nostre richieste - spiega l’assessore Hans Berger - sono state accettate."

  • Piano provinciale di aggiornamento - anno scolastico 2009/2010

    Sono state elaborate in un apposito Piano provinciale di aggiornamento le proposte formative per dirigenti e docenti delle scuole in lingua italiana di ogni ordine e grado elaborate da Istituzioni scolastiche, Intendenza scolastica, Istituto pedagogico, Ripartizioni provinciali, Enti e Agenzie educative