News

  • Inaugurazione sentiero naturalistico a Proves il 9 settembre

    INVITO - Mercoledì 9 settembre 2009, alle ore 14.00, a Malga Kessel di Sotto nel comune di Proves, il presidente della Provincia Luis Durnwalder inaugurerà il Sentiero naturalistico "Confine naturale - cultura di confine" predisposto dall’Ispettorato forestale di Merano.

  • Accolto progetto per 3. lotto sistemazione statale della Val d'Ega

    Il progetto preliminare per il terzo lotto di lavori di sistemazione della strada statale della Val d’Ega è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 31 agosto. Parere favorevole anche per la variante al progetto esecutivo per la costruzione di alloggi per studenti nel convitto "P.Peter Riegler" in via Weggenstein a Bolzano. Accolti anche i progetti per scuole materne a Brunico e Lasa.

  • Aperte le iscrizioni ad un corso per smettere di fumare

    Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in ottobre e novembre un corso in lingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.

  • Conferenza stampa sulle misure per far fronte alla Nuova influenza (3 sett.)

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, fornirà informazioni sulle misure adottate in Alto Adige in merito all’influenza da virus H1N1, detta anche Nuova A, nel corso di una conferenza stampa convocata per giovedì 3 settembre, alle ore 10,00, a Palazzo Widmann.

  • Borse di studio per alunni delle scuole elementari e medie che alloggiano fuori dalla famiglia

    Il termine ultimo per la presentazione delle domande di concessione delle borse di studio ad alunni delle scuole elementari e medie inferiori è stato fissato all’8 ottobre 2009.

  • L'ass. Kasslatter Mur in visita ai corsi del "MUA"

    Sono oltre 180 i giovani che hanno preso parte ai corsi di preparazione agli esami di ammissione all’università organizzati a Bolzano dal “Movimento Universitario Altoatesino – MUA”. Nei giorni scorsi l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, competente per il settore della formazione universitaria ha fatto visita ad un gruppo di giovani che seguono i corsi del MUA.

  • Ufficializzato il lascito di Gioia Conta alla BPI Claudia Augusta

    Nell’ufficio dell’assessore provinciale alla scuola e cultura Christian Tommasini, nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 agosto, è stato ufficializzato il lascito librario di Gioia Conta alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta". Presenti le due figlie, Gioia e Ilaria di Biagio, e la direttrice della biblioteca, Valeria Trevisan.

  • Grande successo per la chiusura delle "Serate ai Giardini"

    I 5 artisti di fama internazionale, esibitisi durante l’edizione del World Music Festival, tenutosi ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, sono rimasti estasiati dallo straordinario palcoscenico al centro del Laghetto delle ninfee e dalla particolare acustica di questo anfiteatro naturale. Un totale di 6000 visitatori hanno trasformato le Serate ai Giardini in un vero e proprio successo.

  • L'ass. Theiner ha incontrato il suo omologo tirolese Tilg a Resia

    Progetti comuni nel campo degli acquisti, della prevenzione a livello scolastico, la formazione del personale sanitario e la ricerca, questi i temi al centro dell’incontro che ha avuto luogo nei giorni scorsi nei pressi del Passo Resia tra l’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, ed il suo omologo tirolese, Bernhard Tilg.

  • Presentata al mostra: “Oltre la montagna verso la libertà”

    La montagna come espressione di libertà è il tema centrale della mostra temporanea che prenderà il via venerdì 4 settembre al Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia. L’esposizione è dedicata a Karl Unterkircher ad un anno dalla sua tragica scomparsa sul Nanga Parbat.