News

  • Studio sul rapporto fra cultura e benessere

    INVITO – Martedì 8 settembre 2009, alle ore 12.00, al Centro Trevi a Bolzano il vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura Christian Tommasini presenterà gli esiti dello studio affidato ad un tema di esperti per verificare l’incidenza degli investimenti attuati in ambito culturale sul livello di benessere generato nella società.

  • Fuldres: completata l'evacuazione per l'esposione controllata della bomba

    Per il brillamento della bomba questa mattina, 4 settembre, a Fuldres nel comune di Campo di Trens il centro operativo misto coordinato dalla Protezione civile entro le ore 8.00 ha completato l’evacuazione di 40 persone. Non interessate dalle operazioni le principali arterie di comunicazione.

  • Durnwalder e Widmann hanno incontrato i vertici degli operatori economici di lingua tedesca

    La crisi economica e le misure adottate dalla Provincia per farvi fronte, questi i temi al centro dell’incontro che il presidente Durnwalder e l’assessore Widmann hanno avuto oggi pomeriggio con i vertici dell’Associazione che raggruppa gli operatori economici di lingua tedesca (Südtiroler Wirtschaftsring - SWR).

  • Convegno: “Le indicazioni per la Scuola dell’infanzia“ (9 sett.)

    Un’iniziativa promossa dalla Sovrintendenza scolastica italiana, Ispettorato scuole dell’infanzia.

  • Disegno di legge sulle pari opportunità, presa di posizione dell'ass. Barbara Repetto

    Il 24 settembre prossimo l’assessore Barbara Repetto presenterà, in accordo con la consigliera Martha Stocker, nella I. Commissione legislativa del Consiglio provinciale gli annunciati emendamenti al disegno di legge sulle pari opportunità. Di seguito riportiamo la nota diramata oggi dall’assessore Repetto in merito alla vicenda del disegno di legge sulle pari opportunità.

  • Conferenza stampa dell’ass. Kasslatter per l’inizio del nuovo anno scolastico (9 sett.)

    Il 14 settembre avrà inizio l’anno scolastico nelle scuole dell’Alto Adige, un momento particolarmente importante per gli alunni e le loro famiglie ed anche un’occasione per fare il punto sulla scuola altoatesina ed i temi di maggiore attualità che la riguardano.

  • Azione "Vuoto a rendere, molto meglio": presentazione l'8 settembre

    INVITO - Martedì prossimo, 8 settembre 2009, alle ore 11.00, allo sportello mobile del Centro Tutela Consumatori e Utenti, CTCU in piazza Mazzini a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, il direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, Luigi Minach, ed il direttore del CTCU, Walter Andreaus, presenteranno l’azione congiunta "Vuoto a rendere, molto meglio".

  • Riconoscimento dell’UE al sistema “ProNotel 2” utilizzato dalla Provincia

    Dal 1. dicembre 2008 è entrato in vigore il sistema delle comunicazioni obbligatorie unificate dei rapporti di lavoro. In Provincia di Bolzano viene utilizzato per la comunicazione obbligatoria unificata il sistema “ProNotel2” al quale, nei giorni scorsi, è stato assegnato dall’Unione Europea il riconoscimento di progetto “Good-practice”.

  • Ass. Widmann: “Le sculture esposte ad “Unika“ sono un esempio elevato di arte”

    Dal 4 al 6 settembre una trentina di artisti gardenesi espongono le loro opere d’arte realizzate a mano nella mostra “Unika” allestita presso il centro Tennis di Ortisei. La mostra è sostenuta dal Dipartimento per l’artigianato ed il commercio della Provincia.

  • Monte Corno: trovata una specie di libellula nuova per l’Italia

    In un biotopo dell’area del Monte Corno Alex Festi del gruppo di lavoro “Libella” ha scoperto un esemplare di Aeshna subartica. Questa rara specie di libellula non era finora mai stata segnalata per l’Italia. Domani 4 settembre apre al Museo di Scienze Naturali il 3°convegno “Libellule in Italia”.