News

  • Chiusura al traffico della strada Passo Pennes/Vipiteno

    Lavori di bitumatura lungo la strada Passo Pennes/Vipiteno il 9 e 10 settembre.

  • Al Centro climatico di Predoi si esibisce il quartetto vocale "New Day“ (13 sett.)

    Il concerto di domenica 13 settembre chiude la Settimana della respirazione, che prevede tra l’altro ingressi gratuiti di prova ed una conferenza.

  • Cultura portatrice di benessere

    La partecipazione ad attività culturali ha un effetto diretto ed evidente sul benessere psicologico individuale; nel caso della popolazione residente a Bolzano seguire iniziative culturali produce un effetto positivo superiore rispetto a quanto avviene a livello nazionale. Questo quanto emerso dallo studio eseguito da un team di esperti che, su incarico della Ripartizione cultura italiana della Provincia, hanno indagato sull’incidenza degli investimenti da essa attuati in campo culturale negli ultimi dieci anni secondo un parametro diverso dal solito, ovvero per quanto attiene il livello di benessere generato. Gli esiti della ricerca sono stati resi noti dall’assessore Christian Tommasini.

  • Al via la campagna “Vuoto a rendere, molto meglio!”

    L’impiego di bottiglie con il sistema di vuoto a rendere nell’ambito degli acquisti quotidiani costituisce un contributo concreto per la tutela dell’ambiente. Il Centro Tutela Consumatori e Utenti di Bolzano in collaborazione con l’Agenzia provinciale per l’ambiente nei mesi di settembre ed ottobre avvieranno una campagna di sensibilizzazione in questa direzione. L’azione "Vuoto a rendere, molto meglio!" è stata illustrata questa mattina, martedì 4 settembre, dall’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer.

  • È nato il sito www.kinderrechte.it per promuovere i diritti dell’infanzia

    Compie 20 anni la Convenzione sui diritti dell’infanzia approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York ed entrata in vigore il 2 settembre 1990. Per celebrare questo importante anniversario l’Assessorato alla scuola e cultura di lingua tedesca in collaborazione con la Rete per la promozione dei diritti dell’infanzia (Netzwerk Kinder- & Jugendrechte) ha presentato il nuovo sito web www.kinderrechte.it ed un concorso fotografico incentrato sugli spazi per l’infanzia.

  • A Magrè beneficenza per i terremotati, fondi consegnati a Durnwalder

    Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder ha ricevuto oggi (8 settembre) dal sindaco di Magrè, Theresia Degasperi Gozzi, 8mila euro. Si tratta dei fondi raccolti dalle associazioni attive nella località della Bassa Atesina per i terremotati d’Abruzzo.

  • Uffici del catasto, l'11 settembre possibili disagi

    Nella giornata di venerdì 11 settembre, causa sostituzione dei sistemi informatici, gli uffici del catasto non saranno in grado di erogare il normale servizio al pubblico.

  • Durnwalder incontra il presidente della conferenza dei vescovi russi

    Il vescovo di Novosibirsk, nonchè presidente della conferenza dei vescovi cattolici della Federazione russa, monsignor Joseph Werth, ha incontrato ieri sera (7 settembre) il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder. La visita non è stata casuale, visto che le origini di Werth sono altoatesine.

  • Mondiali dei mestieri, telegrammi di congratulazioni di Durnwalder

    Un discreto numero di telegrammi sono partiti questa mattina (8 settembre) dall’Ufficio del presidente Luis Durnwalder. I destinatari sono gli otto altoatesini che hanno ottenuto altrettante medaglie ai campionati mondiali dei mestieri in corso di svolgimento a Calgary, in Canada.

  • Fissati i criteri per le strutture d’accoglienza per gli anziani

    L’Esecutivo ha fissato oggi, su proposta dell’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, i criteri di accreditamento per le case per anziani.