News

  • Rischi da amianto, corso di formazione per gli spazzacamini

    L’Ufficio aria e rumore, in collaborazione con l’associazione artigiani APA, ha organizzato un corso di due giorni al quale hanno partecipato circa 70 spazzacamini provenienti da tutta la Provincia. Al centro dell’iniziativa di formazione le misure di sicurezza da intraprendere per quanto riguarda i rischi da amianto.

  • MeBo: lavori per collegare le gallerie di Castel Firmiano, disagi al traffico

    La galleria di Castel Firmiano, lungo la superstrada Merano-Bolzano, sarà ancora più sicura. Da lunedì prossimo 26 ottobre, sino a fine novembre, tecnici e operai saranno al lavoro per collegare i due tunnel allo scopo di realizzare nuove vie di fuga. In questo periodo il traffico sarà a senso unico in entrambi i sensi di marcia.

  • Chiusura notturna della Statale della val d'Ega

    Il primo tratto di 4 km della Statale della val d’Ega resta chiuso per due ore dalle 22 di mercoledì 21 ottobre causa controlli.

  • Pubblicazione della nuova legge sulla bonifica

    Viene pubblicata domani (martedì 20) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale con le nuove norme in materia di bonifica. La legge entra in vigore 15 giorni dopo.

  • Soddisfatto Tommasini per la nomina della nuova sovrintendente Nicoletta Minnei

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini esprime con una nota la propria soddisfazione per l’invio dell’intesa da parte del Ministro, Maria Stella Gelmini, in merito alla nomina della dott.ssa Nicoletta Minnei al ruolo di sovrintendente scolastica.

  • Procedimento disciplinare per Vicini: la Ripartizione personale precisa

    Dall’esame degli atti e dei molti compiti che Tristano Vicini non ha completato o non ha svolto emergono di volta in volta nuovi aspetti che sono perseguibili sul piano disciplinare: per questo non è stato possibile fare tutte le contestazioni in un’unica soluzione. È quanto precisa il direttore della Ripartizione personale della Provincia Engelbert Schaller dopo il terzo procedimento disciplinare nei confronti dell’ex direttore dell’Ufficio Trasporto di persone e dopo le dichiarazioni del suo legale.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 19 al 26 ottobre 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Durnwalder ha incontrato i genitori di giovani disabili

    L’integrazione delle persone disabili nel mondo del lavoro è stata al centro dell’incontro che il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha avuto questa mattina (16 ottobre) con il direttivo dell’Associazione genitori di persone in situazione di handicap (AEB).

  • TV: dal 28 ottobre 133 programmi digitali

    133 canali, in italiano, tedesco, inglese e francese: sono quelli che, secondo l’elenco tecnico stilato dalla RAS, si potranno vedere a Bolzano e dintorni dal 28 ottobre, giorno del passaggio dalla “vecchia” televisione analogica al nuovo sistema digitale.

  • Widmann presenta dati e interventi sull'aeroporto di Bolzano

    70mila passeggeri all’anno, oltre 3mila voli commerciali, costi per la struttura di circa 2 milioni €: l’assessore provinciale Thomas Widmann ha aggiornato oggi (16 ottobre) a Bolzano dati e dimensioni dell’aeroporto di Bolzano: “Il nostro scalo è molto più piccolo della gran parte degli aeroporti regionali ma rappresenta una struttura importante per l’Alto Adige come sito turistico, economico, cultura e di formazione.”