News

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • TV digitale, switch off riuscito a Bolzano e dintorni

    In Alto Adige oggi (28 ottobre) è arrivata la TV digitale. Il primo switch off ha riguardato Bolzano, Laives, Oltradige e Bassa Atesina e la val Sarentino. Dalla mattinata tutte le emittenti hanno cessato di trasmettere in quest’area in modalità analogica. Il bilancio è positivo, alle 18 a Bolzano era possibile sintonizzare almeno 130 canali.

  • Strada a San Cassiano chiusa dal 2 al 24 novembre

    Causa lavori di risanamento del ponte la strada per San Cassiano in Badia resta chiusa da lunedì 2 al 24 novembre. Deviazioni in loco.

  • Maltempo nell'Alto Adige occidentale, interventi per quasi 1 milione di euro

    Anche se quella appena trascorsa è stata un’estate piuttosto tranquilla per quanto riguarda il maltempo nella zona occidentale della Provincia, i tecnici dell’Ufficio sistemazione bacini montani ovest hanno dovuto fare i conti con una serie di interventi per la messa in sicurezza di 28 corsi d’acqua tra Lasa e San Leonardo in Passiria. Il totale degli investimenti ha sfiorato il milione di euro.

  • Laimer in Abruzzo alla consegna di 100 CasaClima: interventi nelle zone terremotate

    Cento famiglie nella zona terremotata di Cese di Preturo (L’Aquila) hanno ritrovato una casa. Ieri (27 ottobre) alla presenza dell’assessore provinciale all’Ambiente e energia Michl Laimer sono stati consegnati 100 nuovi alloggi di standard CasaClima A. Laimer ha anche approfondito il progetto di creare un Centro di competenza nel settore energetico.

  • Il bicentenario hoferiano celebrato al Parlamento austriaco di Vienna

    Anche Vienna guarda con interesse alla situazione altoatesina. La dimostrazione si è avuta questa mattina (28 ottobre) con la manifestazione organizzata dal Parlamento austriaco per celebrare il bicentenario hoferiano. "Ora il nostro compito - ha spiegato il presidente Luis Durnwalder - è quello di guardare all’Europa, impegnandoci per garantire la pacifica convivenza"

  • Lavori lungo la funicolare della Mendola, da lunedì bus sostitutivi

    Come ogni anno, al termine della stagione turistica, lungo la funicolare della Mendola devono essere effettuati una serie di interventi di manutenzione per garantire la sicurezza dell’impianto. Per questo motivo, da lunedì 2 novembre a sabato 19 dicembre, tra Sant’Antonio e il Passo Mendola sarà in funzione un servizio di bus sostitutivi.

  • Mostra dell' Euregio: il volume di documentazione verrà presentato il 30 ottobre al Parkhotel Laurin

    La mostra interregionale "Labirinto::Libertà" di Fortezza chiude i battenti venerdi 30 ottobre con la soddisfazione di essere stata visitata da circa 100mila persone. In concomitanza della chiusura della mostra il 30 ottobre sarà presentato il volume di documentazione relativo alla rassegna 2009.

  • Al via la TV digitale a Bolzano e dintorni: informazioni e assistenza

    È in corso dalle 10 di oggi (28 ottobre) il primo passaggio dalla vecchia TV analogica al nuovo sistema digitale. I tecnici delle varie emittenti pubbliche e private sono impegnati nella digitalizzazione della trentina di impianti che servono Bolzano, Bassa Atesina e Sarentino e nello spegnimento del segnale analogico.

  • Riapre oggi alle 17 la Statale della Mendola

    Si concludono prima del previsto i lavori di pulizia lungo la strada per Passo Mendola e pertanto la SS42 viene riaperta al traffico oggi (28 ottobre) alle 17, con due giorni di anticipo.