News

  • Presentazione del libro “L’educazione non è finita”, di Duccio Demetrio (25 nov.)

    Un’iniziativa promossa dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana e sostenuta dall’Assessore provinciale alla scuola, Christian Tommasini.

  • Siglato il patto di stabilità tra la Provincia e la Camera di commercio

    Spese complessive che nel 2010 non possono superare il limite del 2009, l’organico aumentato di una unità, l’opzione per ulteriori trattative su personale e budget nel caso di assunzione di nuove competenze: sono i punti centrali dell’intesa sul patto di stabilità provinciale per il 2010 siglato oggi (18 novembre) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente della Camera di commercio Michl Ebner.

  • Il variegato mondo della mela, conferenza con degustazione (24 nov.)

    Uno stuzzicante viaggio nella storia e nei gusti delle varietà di mela: lo offre il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige martedì 24 novembre dalle ore 20. In lingua tedesca, l’ingresso è libero.

  • Rassegna "Il cinema che forma", domani il film "Come l'ombra"

    Terzo film del ciclo dedicato al tema dell’immigrazione nell’ambito della rassegna "Il cinema che forma". Domani, giovedì 19 novembre, alle 20.30, presso l’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano, verrà proiettato il film "Come l’ombra".

  • Casa scuola cultura: servizi e attività in 21 filmati in onda su TCA e Video33

    Per far conoscere ai cittadini le attività ed i servizi posti in essere nei settori dell’edilizia abitativa, della scuola e cultura italiana, sono stati predisposti 21 filmati a tema, che da questa settimana fino alla primavera prossima saranno trasmessi in tv da TCA e Video 33.

  • Psicologia dello sport, workshop internazionale a Bolzano

    Si terrà a Bolzano, il quinto workshop internazionale di psicologia dello sport dell’Enyssp (European network of young specialists in sport psychology). L’appuntamento, di grande rilevanza, si svolgerà presso il Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" venerdì 20 e sabato 21 novembre.

  • Durnwalder premia 17 campioni e 12 dirigenti sportivi

    17 atleti, tutti vincitori di titoli e medaglie ai Mondiali, agli Europei e agli Special Olimpics, nonché 12 funzionari e dirigenti sportivi segnalati da Coni e associazioni: sono i 29 protagonisti dello sport altoatesino e internazionale premiati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder stasera (martedì 17) nel corso di un ricevimento al Centro "Laimburg" di Vadena. Tra i premiati: Marco Zanetti (campione mondiale di biliardo nel 2008) e lo sciatore Peter Fill (argento ai Mondiali 2009 in val d’Isere).

  • Sopralluogo di Mussner alla galleria di Castel Badia a San Lorenzo di Sebato

    A metà dicembre riprenderanno i lavori per la galleria di Castel Badia ha affermato l’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, nel corso del suo sopralluogo odierno al cantiere di San Lorenzo di Sebato. Grazie ai dati raccolti nel corso dei lavori sotto la collina “Amtmann” sarà possibile proseguire in maniera “morbida” i lavori per il completamento dell’importante opera. L’assessore ritiene importante il costante il coinvolgimento e l’informazione della popolazione sullo stato di avanzamento dei lavori.

  • Theiner: "Un chiaro no alla privatizzazione della sanità"

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato questo pomeriggio una nota nella quale prende nuovamente posizione in merito alle affermazioni di Peter Lechner del partito dei Freiheitlichen in merito alla sanità provinciale.

  • Digitalizzato e potenziato il sistema radar meteo di Monte Macaion

    Il radar meteorologico di Monte Macaion è stato spento per alcune settimane per permettere l’esecuzione di un intervento all’hardware del sistema, con l’obiettivo di sostituire il vecchio ricevitore analogico con uno digitale e la parte dedicata alla elaborazione del dato e al comando del radar stesso.