News

  • Programma Fesr 2007-2013, in Alto Adige impegnato un terzo dei fondi

    Prosegue secondo le previsioni il programma quinquennale del Fondo europeo di sviluppo regionale in Provincia di Bolzano. In Alto Adige, infatti, risulta già impegnato il 34% dei fondi messi a disposizione (oltre 70 milioni di euro), per un totale di 25.600.000 euro. Tra i progetti migliori quelli legati alla prevenzione dei rischi naturali e quello relativo alla diffusione della banda larga.

  • Rabbia silvestre nel Bellunese: in Alto Adige vaccinazione per cani e volpi

    La rabbia silvestre è arrivata fino ai confini provinciali. "Negli ultimi giorni sono stati segnalati diversi casi nella provincia di Belluno", comunica l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger. Per evitare il diffondersi della malattia in Alto Adige, viene ora avviata sul territorio un’azione di vaccinazione dei cani. Dovranno essere vaccinate anche le volpi, animale che è il principale vettore della malattia.

  • Convegno internazionale sull'educazione permanente alla LUB a Bressanone il 3 e 4 dicembre

    All’educazione permanente ed alle sue ricadute socio-economiche è dedicato un convegno internazionale organizzato dalla LUB in collaborazione con le Ripartizioni Cultura Italiana e Cultura Tedesca in svolgimento presso la Facoltà di Scienze della Formazione, in viale Ratisbona 16 a Bressanone, dal pomeriggio di oggi, giovedì 3 dicembre, e domani, venerdì 4 dicembre, quando alle ore 17.00 verranno presentate le conclusioni.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

    La settimana dal 07.12.2009 al 11.12.2009 i funzionari dell’Ufficio risparmio energetico della Provincia danno udienza agli interessati nelle seguenti sedi periferiche:

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Interventi per la messa in sicurezza della provinciale per Aica

    La strada provinciale per Aica, nei pressi della chiesa del paese, sta subendo un intervento di consolidamento e messa in sicurezza dopo che una frana aveva interessato un tratto di carreggiata lungo 30 metri. I lavori, coordinati dal Servizio strade Val d’Isarco, dovrebbero concludersi entro Natale.

  • Nuovo macello a Bolzano: verso la permuta del terreno

    Ulteriore passo avanti nella questione del nuovo macello a Bolzano: "Con tutte le parti coinvolte abbiamo discusso e individuato una dislocazione ideale a Bolzano sud, ora però tocca al Comune di Bolzano puntare a una permuta di area", spiega l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger, che oggi (2 dicembre) ha incontrato i rappresentanti dei Comuni di Bolzano e Merano e delle organizzazioni degli allevatori.