News

  • Controlli sui contributi per la cultura ladina

    Come previsto dalla legge, il 6% di coloro che nel 2009 hanno ricevuto contributi per la promozione della cultura ladina saranno sottoposti a dei controlli a campione. I nomi delle associazioni e dei privati interessati dai controlli saranno resi noti il 28 dicembre.

  • Economia, bilancio di Widmann: "Sviluppo stabile nonostante la crisi"

    "Mentre altre regioni sono state profondamente toccate dalla crisi, l’economia altoatesina, nel corso di quest’ultimo anno, ha continuato a svilupparsi in maniera piuttosto stabile". L’assessore provinciale Thomas Widmann traccia un bilancio del 2009, nel settore di sua competenza, dichiarandosi "soddisfatto" del trend crescente e dei risultati ottenuti dai provvedimenti anti-crisi.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 28 dicembre 2009 al 4 gennaio 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Occupazione - 3° trimestre 2009 - ASTAT

    USP - Sempre alto il tasso di attività in provincia di Bolzano Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nel terzo trimestre del 2009 in provincia di Bolzano il tasso di attività ammonta al 74,0%, mentre il tasso di disoccupazione si attesta al 2,4%. Due occupati su tre lavorano nel settore terziario.

  • Presa di posizione dell’assessore Theiner in merito al reparto di radioterapia

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, reagisce con una nota alle accuse espresse dal partito “Union für Südtirol“ in merito al reparto di radioterapia che sarà creato presso l’Ospedale di Bolzano.

  • Durnwalder, Dellai e Platter presentano il nuovo ufficio dell'Euregio a Bolzano

    L’Euroregione di Alto Adige, Trentino e Tirolo ha un nuovo indirizzo: oggi (23 dicembre) i presidenti delle Province Luis Durnwalder (Alto Adige), Lorenzo Dellai (Trentino) e Günther Platter (Tirolo) hanno presentato ai mass media l’ufficio comune dell’Euregio insediato nella sede dell’Accademia europea-Eurac a Bolzano.

  • Borse di studio e premi per meriti particolari per studenti universitari

    Le borse di studio ed i premi per meriti particolari vengono assegnati unicamente in base al merito, indipendentemente dalle condizioni economiche degli studenti. Le domande possono essere presentate esclusivamente online dal 1° marzo sino al 7 aprile 2010.

  • Si conclude a Mantova il 19 e 20 febbraio il tour del bus di Andreas Hofer

    Ha iniziato il proprio tour da San Leonardo in Passiria nel gennaio scorso il bus di Andreas Hofer ed ha toccato le principali località nelle quali si è sviluppata la sua epopea. Il bus concluderà il proprio tour il 19 e 20 febbraio 2010 a Mantova.

  • Giunta alla terza edizione l'iniziativa "Operazione Daywork"

    È stata presentata nei giorni scorsi all’assessora Sabina Kasslatter Mur ed all’intendente scolastico, Peter Höllrigl, la terza edizione del progetto di cooperazione allo sviluppo “Operazione Daywork" che intende sensibilizzare i giovani e gli studenti in particolare nei confronti delle problematiche dei Paesi in via di sviluppo.

  • Tommasini ha ricevuto una delegazione dell'AIDO

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione dell’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO) guidata dalla presidente, Annamaria Saviolo, e composta da Michela Vida ed Emanuele Grandis.