News

  • A Bolzano, Merano e Laives film in lingua originale giovedì 28 gennaio

    Giovedì 28 gennaio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" nelle tre sedi di Bolzano, Merano e Laives propone film in francese, tedesco e inglese. Appuntamento alle ore 18.30. Ingresso gratuito ai tesserati.

  • Durnwalder si congratula con Carolina Kostner per l'oro europeo

    Congratulazioni a Carolina Kostner per il terzo titolo europeo nel pattinaggio artistico su ghiaccio arrivano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. "Kostner è una delle punte dello sport altoatesino, la sua maturità sportiva la rende affidabile ai massimi livelli", sottolinea Durnwalder. Il Presidente indica la pattinatrice gardenese come esempio di quali traguardi si possano raggiungere con il talento, l’impegno e la costanza.

  • Sopralluogo di Durnwalder, Mussner e Tommasini alla nuova sede del liceo Pascoli

    Sono circa 560 gli studenti che dall’inizio di gennaio si sono trasferiti nella nuova sede del Liceo padagogico-artistico “Giovanni Pascoli” realizzata nel nuovo quartiere “Resia 1” all’incrocio di via resia con viale Druso. La nuova struttura scolastica, visitata oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessore Christian Tommasini e Florian Mussner, ha una cubatura complessiva di 52.800 mc ed un costo di 21,10 milioni di euro.

  • Dolomiti patrimonio Unesco, prima "uscita" in Gran Bretagna

    Per la prima volta il marchio delle Dolomiti patrimonio naturale Unesco esce dai confini nazionali. Nell’ambito della manifestazione organizzata a Londra dalla rete degli altoatesini all’estero Südstern, verrà infatti presentato il logo che sarà riportato sui cartelli e i criteri di protezione del territorio. Gli ambasciatori del marchio saranno il re degli ottomila Reinhold Messner e l’assessore all’ambiente Michl Laimer.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 25 gennaio al 1° febbraio 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Il Comitato di contatto per potenziamento cooperazione transfrontaliera nella ricerca

    La collaborazione scientifica degli istituti di ricerca di Tirolo e Alto Adige, la formazione degli insegnanti ed il riconoscimento di titoli sono stati gli argomentio al centro dell’incontro del Comitato di contatto svoltosi ieri, giovedì 21 gennaio ad Innsbruck.

  • Gärber nuova direttrice dell'Ufficio industria - Primo incontro l'ass. Widmann

    Martha Gärber, nuova direttrice dell’Ufficio industria della Provincia ha avuto un primo incontro con l’assessore di riferimento, Thomas Widmann, questa mattina 22 gennaio. Al centro del colloquio gli esiti della recente clausura della Giunta provinciale ed il pacchetto di misure anticrisi per l’anno in corso.

  • Iniziative della BPI "C.Augusta" per il "Giorno della Memoria"

    Con la denominazione “Perché duri la Memoria …” il 28 ed il 29 gennaio 2010 a Bolzano saranno due giornate dedicate alla ricorrenza del “Giorno della Memoria. Le iniziative sono state presentate dagli organizzatori questa mattina, 22 gennaio 2010, presso la sede della Biblioteca Provinciale Italiana alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Presentazione volume "Il curricolo per competenze"

    INVITO - Domani, sabato 23 gennaio 2010, alle ore 9,00 presso la Scuola media “V. Alfieri” di via Parma a Bolzano sarà presentato il nuovo volume della collana curata dall’Intendenza scolastica italiana: “Il curricolo per competenze dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: un’esperienza realizzata”. Saranno presenti oltre agli autori, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini e la Sovrintendente scolastica italiana, Nicoletta Minnei.

  • Newsletter n.100 dell’Ufficio stampa provinciale

    Viene pubblicata oggi (22 gennaio) la newsletter n.100 dell’Ufficio stampa della Provincia. Questo strumento di informazione online, attivato due anni fa, ripercorre ogni venerdì la settimana politico-amministrativa della Provincia (principali decisioni della Giunta, eventi pubblici, servizi al cittadino). Le iscrizioni dei cittadini interessati alla newsletter sono in costante aumento.