News

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Tommasini: cambio alloggio Ipes non per cinquemila

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, in riferimento alle notizie riportate da più organi d’informazione, tiene a precisare che non corrisponde al vero il fatto che nei prossimi tempi saranno invitati a cambiare alloggio, perché sovradimensionato, 5000 inquilini dell’Istituto per l’edilizia sociale Ipes.

  • Premiazione studenti con tedesco certificato dal Goethe-Institut a pieno punteggio NUOVA RETTIFICA

    INVITO – Domani, giovedì 28 gennaio 2010, ALLE ORE 16.00, e non alle 18.00, come comunicato in precedenza, presso il Centro Trevi, a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei, premieranno gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati nei vari livelli d’esame di certificazione linguistica internazionale in tedesco del Goethe-Institut.

  • Ripartono i soggiorni-studio nei Paesi dell'area linguistica tedesca

    L’Intendenza scolastica italiana propone soggiorni-studio trimestrali indirizzati a 50 studenti che durante l’anno scolastico 2010/2011 frequenteranno le classi III e IV della scuola superiore.

  • Premiazione studenti con tedesco certificato dal Goethe-Institut a pieno punteggio RETTIFICA ORARIO

    INVITO – Domani, giovedì 28 gennaio 2010, ALLE ORE 18.00, e non alle 16.00, come comunicato in precedenza, presso il Centro Trevi, a Bolzano, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei, premieranno gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati nei vari livelli d’esame di certificazione linguistica internazionale in tedesco del Goethe-Institut.

  • Una notte al Museo di scienze naturali: ancora posti disponibili

    Tra sabato 6 e domenica 7 febbraio va in scena una notte al museo tutta dedicata ai bambini. La proposta è del Museo di scienze naturali a Bolzano, ci sono ancora posti disponibili. Emozioni notturne garantite per piccoli esploratori dai 7 ai 10 anni.

  • Ass. Widmann: nuovamente Euro City agevolati per pendolari e studenti

    Secondo l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann procedono positivamente le trattative per inserire anche i nuovi treni Euro City nel sistema tariffario del trasporto pubblico locale. Il nostro obiettivo - così Widmann - è di consentire soprattutto ai pendolari ed agli studenti un utilizzo duraturo semplice e a prezzi vantaggiosi dei treni EC.

  • Workshop per bambini al Museo archeologico

    Il museo, una grande scatola dei segreti: alla raccolta di oggetti che parlano della storia dell’uomo è dedicato il nuovo workshop per bambini proposto il 6 febbraio al Museo archeologico dell’Alto Adige. Iscrizioni obbligatorie entro il 3 febbraio.

  • Ampliato il cantiere del Servizio strade a Lana

    Il cantiere provinciale per il Servizio strade nel Burgraviato, insediato nella zona industriale di Lana, verrà ampliato. Nella sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha dato parere positivo in merito al progetto preliminare.