News

  • Certificazione di qualità per il Lavoro

    L’Associazione italiana cultura qualità aicq ha insignito la Ripartizione lavoro della Provincia con il certificato di qualità EFQM "Committed to Excellence". Soddisfatto il direttore della ripartizione Helmuth Sinn che definisce la certificazione un segno per la qualità dei servizi offerti e per il continuo impegno verso il costante sviluppo e miglioramento.

  • Convegno sui "Nuovi media" organizzato dalla Consulta dei genitori (6 febbr.)

    Il convegno organizzato dalla Consulta provinciale dei genitori si svolgerà sabato 6 febbraio e sarà incentrato sulla “Sperimentazione dei nuovi media”.

  • Presentazione del “Darwin Day 2010” al Museo di Scienze (4 febbr.)

    Come di consueto in febbraio, anche quest’anno il mondo della scienza celebra il grande naturalista inglese Charles Darwin dedicandogli una serie di manifestazioni in concomitanza con l’anniversario della sua nascita, il “Darwin Day”.

  • Porte aperte alle scuole professionali Ritz e Marconi di Merano

    Un sabato nel segno della solidarietà: domani (30 gennaio) la scuola alberghiera "Cesare Ritz" e l’istituto professionale "Guglielmo Marconi" di Merano organizzano una giornata delle porte aperte: in programma attività culturali e un buffet con incasso devoluto in beneficienza.

  • Tommasini e Minnei premiano 69 studenti con tedesco certificato

    Gli studenti che hanno conseguito i migliori risultati nei vari livelli d’esame di certificazione linguistica internazionale in tedesco del Goethe-Institut sono stati premiati nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 gennaio, dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme alla Sovrintendente scolastica italiana Nicoletta Minnei e alla direttrice dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere, Rosa Rita Pezzei. Alla cerimonia svoltasi presso il Centro Trevi erano presenti anche gli insegnanti che hanno seguito i ragazzi nel percorso di certificazione.

  • Torna il gioco online "syndrome"

    Dopo il successo dello scorso anno, dal 10 febbraio torna il gioco a premi online "Syndrome". Un virus mutante, la sindrome, capace di cancellare ricordi, sapere e identità, richiede ai ragazzi la capacità di rispondere a domande sulle diverse materie stimolando l’impegno e la creatività. Aperto a ragazzi dai 10 ai 19 anni di Alto Adige, Trentino e Tirolo, "syndrome" si può giocare fino al 10 aprile.

  • Mondiali calcio: Durnwalder alla presentazione del ritiro della Germania in Alto Adige

    "Un ambiente ideale per preparare in tranquillità e concentrazione il Mondiale, una presenza di prestigio per l’Alto Adige e la sua lunga tradizione sportiva e di ospitalità": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha descritto oggi (28 gennaio) a Stoccarda, davanti ai vertici della Federcalcio e della nazionale tedesca e a circa 150 giornalisti, il ritiro premondiale della Germania in Alto Adige.

  • “Novecento” di Baricco al teatro “San Giacomo” di Laives (6 febbraio)

    Al teatro San Giacomo di Laives arriva “Novecento”, l’incredibile storia di Alessandro Baricco, terzo appuntamento nell’ambito della rassegna “Sei in scena”.

  • Nuovo orario di apertura all'Archivio provinciale

    Facendo seguito alle richieste dell’utenza, l’Archivio provinciale, in via Armando Diaz a Bolzano, resterà aperto al pubblico anche nelle ore del mezzogiorno da martedì a venerdì. Il nuovo orario sarà in vigore a partire da martedì 2 febbraio 2010.

  • Biblioteca"Teßmann" con audio-bar all'esposizione "Bücherwelten"

    La Biblioteca provinciale tedesca "F.Teßmann" parteciperà con un audio bar all’esposizione libraria "Bücherwelten" in svolgimento fino al 10 febbraio 2010 presso la Haus der Kultur a Bolzano.