News

  • 16 marzo: inaugurazione galleria paravalanghe a Solda

    La nuova galleria paravalanghe sulla Statale per Solda, in località Unterthurn, viene inaugurata martedì 16 marzo dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Pedraces: ampliamento dell'incrocio in direzione San Leonardo

    A Pedraces nel comune di Badia un important snodo stradale sarà ampliato e reso più sicuro. Su proposta dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, la Giunta provinciale nella seduta di ieri ha approvato l’opera con una spesa complessiva di 427.000 Euro.

  • News marzo: online eventi e approfondimenti sull'attività di Giunta e amministrazione

    Informazioni più dettagliate e servizi approfonditi sui principali avvenimenti che hanno riguardato la Giunta e l’amministrazione provinciale negli ultimi due mesi sono disponibili online sulla pagina web dell’Ufficio stampa, all’indirizzo www.provincia.bz.it/usp. Con le news vengono fornite anche anticipazioni sui principali appuntamenti del mese di marzo.

  • Pacchetto anti-crisi, richieste di sostegno economico da mille lavoratori

    Uno dei provvedimenti contenuti nel pacchetto anti-crisi messo in campo da Provincia e Regione prevedeva che i lavoratori in mobilità o in cassa integrazione avessero accesso a delle forme di sostegno economico. Il primo bilancio parla di quasi mille domande presentate agli uffici provinciali.

  • Conferenza al Museo di Scienze con Hans Madl (12 marzo)

    Un’iniziativa organizzata dal Museo di Scienze Naturali nell’ambito dell’attività del Gruppo di lavoro "Flora dell’Alto Adige".

  • Iscrizioni alle scuole superiori di lingua tedesca sino al 31 marzo

    Si chiudono il 31 marzo le iscrizioni alle scuole superiori di lingua tedesca per l’anno scolastico 2010/2011.

  • Intesa di collaborazione Provincia-LUB

    È stata sottoscritta un’intesa fra Assessorato alla scuola e cultura italiana e Libera Università di Bolzano per scambi, collaborazione e partecipazione congiunta a progetti nazionali ed internazionali.

  • Durnwalder per due giorni in Carinzia

    La collaborazione transfrontaliera tra Alto Adige e Carinzia, lo sviluppo nei settori dell’economia e del turismo e la politica di tutela delle minoranze: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha in agenda per la visita di due giorni in Carinzia, da domani (mercoledì 10) a giovedì 11. Previsto l’incontro con il governatore Gerhard Dörfler, con rappresentanti della minoranza slovena e la visita di alcune aziende.

  • Corte dei Conti: Durnwalder incontra il nuovo direttore della sezione di controllo

    La collaborazione con la Provincia e il ruolo della Corte dei conti quale istanza di verifica e controllo dell’attività gestionale sono stati tra gli aspetti affrontati ieri (8 marzo) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder nell’incontro con Giuseppe Bellisario, il nuovo presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

  • Bizzo: "La nuova legge è un grande passo avanti per le pari opportunità"

    "Con la nuova legge sulle pari opportunità, la Provincia compie un importante passo in avanti nella rimozione degli svantaggi esistenti, soprattutto per la compatibilità e la conciliabilità tra famiglia e lavoro". Ne è convinto l’assessore Roberto Bizzo, che oggi pomeriggio (8 marzo), in occasione della festa della donna, ha illustrato assieme ai vertici del Comitato pari opportunità e alla prima firmataria della legge, Martha Stocker, i dettagli del provvedimento.