News

  • Nuovo centro di Protezione civile a Bressanone, ok del comitato tecnico

    Il progetto esecutivo per il nuovo centro di Protezione civile a Bressanone, che verrà realizzato sull’areale dell’ospedale, ha ottenuto il via libera da parte del comitato tecnico provinciale. Il progetto, al termine di una gara d’appalto bandita a livello europeo, era stato assegnato all’impresa edile Plattner Bau.

  • Progetto teatrale in lingua italiana e tedesca "Bus Stop"

    Progetto - teatro "Bus stop” per scuole superiori tedesche ed italiane presso l’istituto tecnico commerciale in lingua tedesca “H. Kunter” di Bolzano

  • Rappresentanti delle Consulte provinciali degli studenti a Roma

    Il Consiglio nazionale dei presidenti delle Consulte provinciali degli studenti d’Italia si è riunito a Roma dal 2 al 4 febbraio.

  • Inaugurata "Rhythm & Nature", il mondo delle percussioni al Museo di Scienze naturali

    È stata inauguarata nel tardo pomeriggio la mostra sulle percussioni "Rhythm & Nature" allestita presso il Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano. La mostra di e con Max Castlunger & Emanuel Valentin rimarrà aperta sino al 28 marzo.

  • Widmann: appalti frazionati fanno bene all'economia

    Le modalità di appalti frazionati secondo tipologia di lavori fanno bene soprattutto all’economia locale: ne è convinto l’assessore provinciale Thomas Widmann dopo che la Giunta provinciale si è occupata nella seduta odierna di assegnazione e realizzazione di incarichi nel settore dei lavori pubblici.

  • Inaugurata la mostra sulla storia della formazione professionale a Bressanone

    È stata inaugurata questo pomeriggio (22 febbraio) dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, presso la sede di "Forum", la mostra fotografica sulla storia della formazione professionale a Bressanone . La mostra è stata curata dalla Scuola Professionale “Enrico Mattei" e rimarrà aperta sino al 5 marzo.

  • Contatti linguistici estivi: soddisfazione del vicepresidente Tommasini

    Il vicepresidente della Provincia e assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, esprime soddisfazione per la proposta avanzata oggi, lunedì 22 febbraio 2010, dalla Giunta provinciale per incentivare l’apprendimento ed il miglioramento della conoscenza della seconda lingua attraverso i soggiorni estivi, valorizzando così l’attività extrascolastica.

  • Piano alloggi ceto medio: approvati i primi lotti a Bolzano e Laives

    La Giunta provinciale su proposta del vicepresidente della Provincia e assessore all’edilizia abitativa, Christian Tommasini, nella seduta di oggi, lunedì 22 febbraio 2010, ha deciso di dare incarico all’Istituto per l’edilizia sociale IPES di avviare la progettazione per la costruzione ed il recupero dei primi alloggi a Bolzano e Laives da realizzare nell’ambito del Programma di costruzione per il ceto medio.

  • Catasto, collaborazione transfrontaliera con la Svizzera

    La Ripartizione provinciale libro fondiario e catasto, in futuro, avrà accesso anche ai dati rilevati dalle stazioni svizzere. L’accordo è stato approvato oggi (22 febbraio) dalla giunta provinciale. "Lo scambio reciproco di dati - spiega l’assessore Hans Berger - ci consentirà di avere dei riferimenti precisi, grazie al rilevamento satellitare, anche lungo le zone di confine con la Svizzera".

  • Seduta della Giunta provinciale del 22 febbraio

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.